Daniele De Rossi (@Shutterstock)
Daniele De Rossi ha da poco ottenuto il patentino da allenatore e starebbe valutando l’idea di tentare la prima esperienza in panchina. L’ex centrocampista della Roma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è tra i nomi in lista per un posto sulla panchina del Cagliari.
Tra i nodi da sciogliere in casa Cagliari c’è quello legato al prossimo allenatore. Il club sardo, appena retrocesso in Serie B, deve scegliere l’allenatore giusto per tentare di portare la squadra immediatamente in massima serie. Agostini, che era stato il successore di Walter Mazzarri per le ultime tre gare di Serie A, quasi certamente non sarà confermato, per questo motivo il club sta valutando diversi profili. I candidati più accreditati, almeno per il momento, sarebbero tre: Filippo Inzaghi, Fabio Liverani e, inaspettatamente, anche Daniele De Rossi.
L’ex calciatore della Roma è comunque un’ipotesi da non scartare: De Rossi, ritiratosi nel 2020 dopo l’avventura al Boca Juniors, attualmente fa parte dello staff di Mancini in Nazionale. L’ex centrocampista non ha alcuna esperienza come allenatore e, per questo motivo, si tratterebbe comunque di una scelta rischiosa, soprattutto per un club che ha l’obiettivo di tornare il prima possibile in Serie A.
Il nome di Daniele De Rossi circola da poco tempo in orbita Cagliari, visto che ha da poco preso il patentino da allenatore. Questa opzione, però, sarebber comunque stata presa seriamente in considerazione dal presidente Giulini. Oltre a De Rossi, gli altri due nomi sono quelli di Inzaghi e Liverani. L’ex attaccante del Milan è reduce dall’esperienza al Brescia ma per la Serie B è una sicurezza. L’ultima esperienza di Fabio Liverani, invece, è sulla panchina del Parma nella stagione 2020/21: l’ex centrocampista giocò nelle giovanili del Cagliari nel 1996, quindi per lui si tratterebbe di un ritorno in Sardegna.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarvi anche:
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…