Cinema & Serie TV

Tron Legacy: il sequel non si farà “grazie” a Marvel e Star Wars!

Durante un’intervista per Vulture in occasione dell’uscita del suo “Top Gun Maverick”, il regista Joseph Kosinski ha parlato di “Tron Legacy” e del suo sequel mai realizzato. Nonostante non sia stato un grosso successo di pubblico e critica, Disney inizialmente avrebbe dato l’ok ad un terzo capitolo sempre diretto dallo stesso Kosinski, ma le cose cambiarono nel 2015. Infatti il regista ha rivelato:

“Ci sono andato così vicino. Ci ho provato con tutto me stesso. Ma nel 2015 era una Disney diversa. Quando ho realizzato “Tron Legacy”, non possedevano ancora la Marvel, e neanche Star Wars. Tron fu il grande spettacolo per il fantasy e per la fantascienza. Ma una volta che hai tutte queste altre proprietà sulla scrivania, ha senso investire i tuoi soldi in quelle cose e dimenticarsi Tron. Va bene così, non mi sto lamentando”.

Infine il regista ha detto di non avere rimpianti riguardo il progetto cancellato, soprattutto per come la sua carriera si è evoluta successivamente.

“Se avessi fatto “Tron: Ascension”, probabilmente non avrei fatto “Only the Brave” e non avrei fatto gli altri film che ho fatto”.

Ma se il sequel di “Tron Legacy” è stato cancellato nel 2015, Disney ci riporterà prossimamente in questo mondo con “Tron Ares”. Attualmente non ci sono dettagli inerenti al progetto, tranne per la presenza di Jared Leto nei panni del protagonista.

Tron Legacy: cast, sinossi e trailer

Arrivato nelle sale nel 2010, “Tron Legacy” è un film diretto da Joseph Kosinski. Sequel del cult movie degli anni ’80 con Jeff Bridges, la pellicola vede nel cast Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen, James Frain e lo stesso Jeff Bridges. Di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer del film. Ricordiamo che la colonna sonora del film è stata realizzata dai Daft Punk.

“Tron Legacy è un avventura 3D altamente tecnologica ambientata in un mondo digitale come non avete mai visto prima sullo schermo!
Tron è un’avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo.  Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia,  indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso”.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Last of Us: abbiamo una data d’uscita per la stagione 2?

Come riportato da Deadline, e come scritto da @DiscussingFilm su X, la stagione 2 di…

9 ore fa
  • Gaming

Larian Studios ha aperto una nuova sussidiaria a Varsavia

Nell'ultimo articolo a tema Larian Studios abbiamo riportato la scelta della software house di non…

9 ore fa
  • Gaming

2K, un nuovo annuncio; Borderlands o Mafia 4 in arrivo?

A breve, durante il Summer Game Fest, 2K dovrebbe annunciare il nuovo titolo di una…

9 ore fa
  • Gaming

Total War: un nuovo gioco basato su Star Wars è in sviluppo?

Come viene riportato da Dualshockers, Creative Assembly sarebbe al lavoro su almeno 3 titoli della serie…

9 ore fa
  • Gaming

Dave the Diver: DLC gratis di Godzilla in arrivo!

Ben presto, i giocatori ed amanti di Dave the Diver potranno vivere una nuovissima avventura…

10 ore fa
  • Sport

Sassuolo retrocesso in Serie B: la stagione fallimentare dei neroverdi

Il campionato di Serie A sta per volgere al termine e, a soli novanta minuti…

12 ore fa