fbpx D23 Expo: un corposo recap di tutti gli annunci Marvel!
Cinema & Serie TV

D23 Expo: un corposo recap di tutti gli annunci Marvel!

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Concluso il D23 Expo, la convention dedicata agli annunci di casa Disney, è ora di tirare le somme. Andiamo quindi a farlo con un recap di quanto mostrato dal panel Marvel, con tutti i prodotti presentati durante l’evento apposito…

Ecco tutti gli annunci del Marvel Cinematic Universe al D23 Expo!

Uno degli incontri più ricchi di questo D23 Expo è stato proprio quello dedicato alla Marvel, con numerosissimi annunci tra titoli attesi e vere e proprie sorprese. Il primo prodotto presentato è “Werewolf by Night“, uno speciale di halloween a tema orrorifico. Come potete vedere dal trailer (lo trovate poco sotto), il film ha un gusto decisamente retrò e si ispira ai classici dell’horror Universal degli anni ’20 e ’30.

Tra lupi mannari, morti viventi e cacciatori di mostri, Michael Giacchino dirigerà i protagonisti Gael Garcia Bernal e Laura Donnelly. “Werewolf by Night” è in uscita il 7 ottobre su Disney+.

Il ritorno di Ant-Man e Black Panther

Come previsto, non è mancato il trailer dei due prossimi arrivi del versante cinematografico Marvel. Stiamo parlando di Black Panther e Ant-Man. “Black Panther: Wakanda Forever” uscirà nelle sale il prossimo 9 novembre, dopo il cambio di protagonista in seguito alla prematura scomparsa del compianto Chadwick Boseman; a proposito della pellicola, sappiamo che la morte del Re di Wakanda sarà parte della narrazione del film, che vedrà il regno in lotta per mantenere la propria autonomia.

Collegato a questo vi è poi l’annuncio relativo al villain di “Ironheart“, che sarà interpretato da Antony Ramos. Ricordiamo che la supereroina della serie farà il suo debutto proprio nel sequel di Black Panther.

Passando al tassello successivo del Marvel Cinematic Universe, è stato svelato il nuovo trailer di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania“; sarà il terzo capitolo dedicato a Scott Lang, in uscita il 23 febbraio 2023, a inaugurare la Fase 5 del MCU. Purtroppo il video non è trapelato online, ma il suo contenuto è già oggetto di numerose speculazioni. Il ruolo del villain sarà ricoperto da Kang (Jonathan Majors), che andrà a prendere il ruolo di Thanos negli equilibri dei futuri Vendicatori. Accanto a lui, il cast vedrà l’aggiunta di Kathryn Newton come Cassie Lang, la figlia di Ant-Man.

Un primo sguardo a “Secret Invasion” e alle nuove serie

Il trailer c’è invece nel caso di “Secret Invasion“. Il film, che uscirà su Disney+ nella primavera 2023, vedrà Samuel L. Jackson tornare nei panni di Nick Fury; l’opera promette un tono da spy-story declinata in tono fantascientifico. “Secret Invasion” vedrà infatti la minaccia di una infiltrazione Krull sulla Terra, con gli ex membri dello Shield che cercheranno di fermarla. Come si vede nel filmato promozionale, la pellicola segnerà il debutto di Emilia Clarke, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir nel MCU. Accanto a loro torneranno anche Cobie Smulders (Maria Hill) e Ben Mendelsohn (Talos). Nel trailer è inoltre presente Don Cheadle nel ruolo di War Machine, che avrà una propria serie stand-alone con “Armor Wars“, in uscita nel 2024.

Rimanendo sul versante Serie TV, il panel ha visto Charlie Cox e Vincent D’Onofrio parlare del ritorno di Daredevil. La nuova serie dedicata al diavolo di Hell’s Kitchen sarà a tutti gli effetti un reboot, con il titolo “Daredevil: Born Again“. I due attori hanno rivelato che le riprese inizieranno nel 2023, con l’uscita prevista per il 2024, confermando inoltre la struttura di 18 episodi. Un’altra serie in arrivo è “Echo“, le cui riprese sono già terminate; in arrivo nell’estate 2023, la storia vedrà il ritorno di Kingpin ricollegandosi al finale di “Hawkeye“.

Gli annunci sui nuovi film del futuro

Tornando al comparto cinematografico, ci soffermiamo ora sugli annunci e le rivelazioni di film previsti per il futuro. Si tratta in particolare i tre pellicole molto attese; la prima è “Captain America: New World Order“, che vedrà il ritorno del paladino dopo l’addio di Chris Evans al ruolo. A ereditare il ruolo sarà ufficialmente Anthony Mackie, che si aggiudica un film stand-alone dopo la serie di transizione “The Falcon and the Winter Soldier“. Danny Ramirez interpreterà il nuovo Falcon, con Tim Blake Nelson nel ruolo de “Il Capo“, villain principale del film.

La seconda pellicola in questione è “Thunderbolts“, il gruppo di supercriminali reclutati come controparte degli Avengers. Il cast del film è stato ufficialmente svelato, ed è piuttosto importante: Sebastian Stan (Soldato d’Inverno), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Red Guardian), Wyatt Russell (US Agent), Olga Kurylenko (Taskmaster), Hannah John-Kamen (Ghost) e Julia Louis Dreyfus (Valentina Allegra De Fontaine). Abbiamo avuto modo di conoscere molti di questi personaggi, nonché attori, in precedenti prodotti Marvel. Siamo quindi curiosissimi di scoprire cosa potranno fare tutti insieme. C’è però una certa delusione nello scoprire l’assenza del Barone Zemo, a capo del gruppo nella sua versione fumettistica.

L’ultimo film di cui sono state rivelate informazioni è quello sui “Fantastici 4“. In questo caso le novità sono però ben poche, a parte l’ufficialità di Matt Shakman alla regia. Kevin Feige ha poi affermato che il cast del film verrà rivelato soltanto in futuro.

Vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le notizie di Cinema e Serie TV!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi