fbpx Cyberpunk 2077: Guida agli oggetti di Johnny Silverhand
Gaming

Cyberpunk 2077: Guida agli oggetti di Johnny Silverhand

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Cyberpunk 2077 è indubbiamente uno dei videogiochi più controversi degli ultimi tempi. Dal lancio disastroso, soprattutto sulle console di vecchia generazione, fino ad essere eletto Game of the Year in Giappone, l’opera di CD Projekt Red ha fatto parlare di sé, pur non avendo ottenuto il successo sperato. Ciò nonostante, Cyberpunk 2077  può essere considerato un gran titolo, anche grazie ad un’ottima scrittura dei personaggi. Il più memorabile tra questi è probabilmente il rocker Johnny Silverhand, interpretato magistralmente da Keanu Reeves. Oggi, noi di NCR vi proponiamo la guida per trovare tutti gli oggetti appartenenti al terrorista di Night City, Johnny Silverhand.

La canottiera di Johnny Silverhand ed i suoi occhiali

Ottenere la canottiera del co-protagonista non può essere considerata un’impresa ardua. Questa, infatti, entrerà in vostro possesso non appena avrete completato la missione “Tapeworm“, costituendo la ricompensa della quest.

Uno degli accessori più iconici di Johnny Silverhand sono senza ombra di dubbio i suoi occhiali da sole. Se anche voi non vedete l’ora di indossarli, non dovete fare altro che prestare attenzione alle righe che seguono. Come per la canottiera, anche per appropriarvi degli occhiali non dovrete far altro che portare a termine una side-quest. Alla fine di “Chippin in“, missione secondaria dedicata alla fixer Rogue, Johnny durante una cutscene indosserà i suoi Ray-ban neri e a quel punto saranno finalmente vostri.

Cyberpunk 2077

La replica della giacca Samurai

Wake the f*** up, Samurai. We have a city to burn”, questa è la celebre frase con la quale venne ufficializzata la presenza di Keanu Reeves all’interno del gioco e che mandò in visibilio il pubblico durante l’E3 di Los Angeles nel 2019. Per far diventare V, il protagonista, un Samurai a tutti gli effetti, dovremo indossare la giacca della famosa rock band. Per ottenerla basterà semplicemente avviare la questChippin in” e, quando Rogue deciderà di andare a perlustrare il quartier generale della Militech, non dovrete far altro che cercare all’interno del baule della macchina della fixer. A quel punto, la giacca sarà vostra.

Il revolver di Johnny Silverhand e la Porsche 911

Durante alcune sequenze di gioco potrete controllare Johnny e probabilmente vi innamorerete del suo potentissimo revolver e del curioso modo con cui viene ricaricato. Per spargere ulteriore sangue con l’arma di Silverhand dovrete prima completare la missione “Chippin in“. Dopo aver atterrato Grayson, infatti, potrete trovare il famigerato revolver.

Il piatto forte, però, è indubbiamente l’incredibile macchina che il personaggio di Reeves guida, una autentica Porsche 911. Anche la vettura la si troverà nella side-questChippin in“. Quando vi troverete a dover affrontare Grayson, dovrete scegliere se ucciderlo oppure essere compassionevoli e risparmiarlo. Nel caso in cui abbiate scelto la prima opzione, troverete un mazzo di chiavi sul suo cadavere, queste aprono un container con dentro il veicolo. Nel secondo caso, invece, sarà direttamente Grayson a consegnarvele. A questo punto non dovete fare altro che cercare il container e mettervi alla guida di un’auto da capogiro.

I pantaloni e gli stivali di Johnny Silverhand

Durante la missione “Psychofan” vi sarà chiesto di irrompere in una casa per rubare la chitarra dell’amico e membro dei Samurai, Kerry Eurodyne. Immediatamente prima di entrare nella stanza in cui troverete lo strumento, una valigetta attirerà la vostra attenzione, poiché verrà evidenziata da un’icona gialla, e al suo interno troverete i pantaloni di Johnny. Per entrare in possesso dell’ultimo capo d’abbigliamento del rocker dovrete cominciare la quest “Family Heirloom”. Troverete gli stivali in un armadietto posto in un garage pullulante di nemici.

cyberpunk 2077

V “Silverhand”

Non tutti sanno che, una volta trovata la Porsche 911, sarà possibile ottenere l’iconico “braccio d’argento” di Johnny. Per completare la vostra trasformazione nel rocker terrorista, non dovrete far altro che mettervi alla guida della macchina di Silverhand, raggiungere la sua “tomba”, in una discarica fuori città, e parlare con lui. Una volta terminata la conversazione, aprite l’inventario ed entrate nel settore “cianfrusaglie”, qui potrete vedere il braccio del musicista e, come se non bastasse, potrete anche equipaggiarlo.

Speriamo che questa guida su Cyberpunk 2077 vi sia stata d’aiuto, per rimanere aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguire il nostro sito, NCR!

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi