fbpx Cyberpunk 2077: alla ricerca di Hideo Kojima
Gaming

Cyberpunk 2077: alla ricerca di Hideo Kojima

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Cyberpunk 2077 è un gioco pieno di sorprese e di stravaganze. A Night City è possibile trovare, infatti, tanti riferimenti alla cultura pop, tra questi possiamo reperire un easter egg a carattere videoludico veramente particolare. Si tratta del celebre Hideo Kojima.

Si avete capito bene. Il personaggio in questione è esattamente il game director di Metal Gear Solid e di Death Stranding. Sbuca dal niente nel gioco di CD Projekt Red. In questa guida andremo a mostrarvi come arrivare a lui, evitando di farvi girare tutta la mappa di Cyberpunk 2077 senza una meta. Ecco dove si trova Hideo Kojima.

Dove si trova quindi Hideo Kojima?

Da Arasaka Waterfront a Konpeki Plaza. Hideo Kojima si trova a Waterfront, un’isola fortificata che appartiene alla corporazione di Arasaka.

Su questo pezzo di terra circondato da acqua, è possibile visitare Konpeki Plaza. Si tratta di una zona residenziale riservata ai manager. All’interno di questa zona possiamo trovarvi un lussuoso hotel. Per accedervi in tutta sicurezza, aspettate di arrivare alla quest “Il colpo”. Una volta sul posto, entrate e recatevi direttamente verso la zona bar.

Per rintracciare con maggiore facilità la posizione di Kojima guardatevi attorno cercando un grosso acquario. Quando lo avvisterete, davanti ad esso vi troverete delle poltrone. Quella che cerchiamo noi è di colore scuro, ci sono vari personaggi che discutono amabilmente. Uno di questi è Kojima, vestito con giubbotto di pelle, maglietta con uno scenario da spiaggia tropicale, jeans e scarpe rosse. Inoltre, parla solo giapponese.

Hideo Kojima

Lo troverete esattamente davanti a voi, seduto su un comodo divanetto. L’omaggio di CD Projekt RED ad una delle menti più geniali e visionarie della storia videoludica. Secondo noi Hideo si troverebbe bene nel mondo caotico di Cyberpunk 2077, voi che ne dite?

Per altre guide e news a tema videoludico, continuate a seguire NCR.

di Simone Merlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi