fbpx New York, a capo della polizia ci sarà una donna
Attualità

New York, a capo della polizia ci sarà una donna

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

A New York, per la prima volta, il commissario a capo della polizia è una donna. Keechant Sewell che fino ad ora era a capo dei detective nella contea di Nassau. Sarà lei alla guida di uno tra i più importanti dipartimenti degli Stati Uniti, sostituendo Dermont Shea.

Il sindaco Eric Adams, ex poliziotto, l’ha scelta personalmente e l’ha annunciato al New York Post. La sua nomina è tra le prime decisioni più importanti prese dal neoeletto sindaco. L’ha definita come “una provata combattente del crimine, con l’intelligenza emotiva necessaria a offrire sia la sicurezza, sia la giustizia, che i newyorkesi meritano“.

Al momento lo ha riferito la Cnn e si sta attendendo l’annuncio ufficiale. Sewell assumerà l’incarico dal 1° gennaio.

Qualcosa in più sulla donna che guiderà la polizia di New York

Keechant Sewell è una donna 49enne cresciuta a New York. Ha lavorato per 23 anni nel dipartimento di polizia della contea di Nassau, sempre a NY. Dal 2020 iniziò ad essere a capo della divisione investigativa. Sicuramente non una carriera di poco conto. Sewell si è occupata soprattutto dell’unità narcotici ed è stata più volte coinvolta in negoziazioni in casi in cui erano presenti degli ostaggi.

New York

A farci sentire l’aria di cambiamento all’interno del NYPD (New York Police Department) non è semplicemente il fatto che al suo comando ci sarà una donna. Sewell oltre ad essere la prima donna, sarà la terza persona di colore nella storia del dipartimento a prenderne le redini. Preceduta da Benjamin Ward e Lee Brown, che lo erano stati tra gli anni ’80 e ’90.

Sewell non entrerà nel ruolo con condizioni di facile gestione. Dal 2020, nella città, i crimini d’odio sono in continuo aumento. Per non parlare del clima sommerso da sparatorie e omicidi, che di recente registrano dati parecchio preoccupanti, dopo che per anni la situazione pareva essersi calmata.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su NCI.

di Elena Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi