fbpx Crollano 25mila forme di Grana Padano, morto il titolare di un caseificio lombardo
Attualità

Crollano 25mila forme di Grana Padano, morto il titolare di un caseificio lombardo

di Agostino Lenzi

Condividi con chi vuoi

Nel capannone di un caseificio di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, sono crollate 25mila forme di Grana Padano addosso al titolare. Dopo diverse ore di ricerche è stato purtroppo ritrovato morto sotto le forme.

Il titolare si è trovato sotto la valanga di formaggio dopo il  cedimento degli scaffali che reggevano le forme, forse a causa di un guasto del macchinario che stava usando per spostare il grana. L’uomo aveva 75 anni.

Schiacciato dal Grana Padano

Sono corsi sul posto immediatamente i vigili del fuoco, del comune di Bergamo e da altre città vicine, i carabinieri e il 118. È partita dunque la ricerca dell’uomo tra le forme di Grana, anche se le speranze di trovarlo vivo erano fin da subito quasi nulle per via della grande pesantezza delle forme. Infatti questa mattina l’imprenditore è stato trovato, grazie ai cani, purtroppo morto.

Come accennato, ancora è da capire la causa della caduta degli scaffali; probabilmente è colpa un guasto al sistema che muove le forme di Grana che il titolare stava utilizzando al momento del disastro. La caduta del primo scaffale ha creato un enorme effetto domino che ha travolto l’uomo nel mezzo del suo lavoro.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi