fbpx CinemaCon 2022: ecco le date e la scaletta della convention
Cinema & Serie TV

CinemaCon 2022: ecco le date e la scaletta della convention

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

Terminata la cerimonia degli Oscar, già si volge lo sguardo a fine aprile, periodo durante il quale avrà luogo il CinemaCon. Dopo l’ultima edizione (21 agosto) infatti, l’organizzazione darà il benvenuto agli ospiti in primavera, all’interno del celebre Caesars Palace di Las Vegas. La convention si terrà dal 25 al 28 aprile e promette numerose presentazioni in esclusiva, proiezioni in anteprima e incontri con produttori, registi e attori. In sostanza, l’evento si focalizzerà sull’industria cinematografica a 360 gradi, dando spazio anche ai settori del marketing, della distribuzione e della pubblicità. Tutto questo ovviamente, immerso in una delle cornici più lussuose d’America.

La scaletta del CinemaCon

Durante la conferenza saranno presenti le case di produzione e distribuzione più importanti. A voi la line-up.

Toccherà a Sony Pictures rompere il ghiaccio. Quest’ultima difatti, darà il via alle danze nel tardo pomeriggio del 25 aprile, attraverso una presentazione esclusiva di circa due ore e mezza incentrata totalmente sui futuri progetti della major. Identica cosa farà Warner Bros. il 26 aprile, tra le 16:00 e le 18:00. Lo stesso giorno inoltre, verrà proiettato in anteprima “The Black Phone”, il nuovo film di Scott Derrickson. L’indomani saranno Disney, Universal e Focus Features a cimentarsi nella presentazione delle loro prossime pellicole. Alla prima è dedicato l’evento in mattinata, mentre alle seconde nel pomeriggio. Paramount Pictures aprirà l’ultimo giorno della convention con una carrellata di produzioni in lizza per l’anno nuovo, mentre Lionsgate lo chiuderà mostrando i progetti in serbo per i mesi a venire.

disney

E voi che ne dite? Seguirete il CinemaCon? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

Di Gianluca Panarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi