fbpx Oscar 2022: l’AMPAS apre un’indagine sul gesto di Will Smith!
Cinema & Serie TV

Oscar 2022: l’AMPAS apre un’indagine sul gesto di Will Smith!

di Lorenzo Cenci

Condividi con chi vuoi

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha aperto ufficialmente un’indagine dopo lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar. Questa, l’incredibile notizia riportata da Variety. L’organizzazione, che aveva inizialmente condannato la violenza senza però fare il nome dell’attore, sembra ora voler procedere in modo diverso.

Le dichiarazioni dell’Academy

L’Academy condanna le azioni del signor Smith durante lo spettacolo di ieri sera“, ha riferito un portavoce dell’organizzazione. “Abbiamo ufficialmente avviato una revisione formale dell’incidente ed esploreremo ulteriori azioni e conseguenze in conformità con il nostro statuto, gli standard di condotta e la legge della California.

Chris Rock

Chris Rock (@Shutterstock)

Viene da sé chiedersi se ci sia la possibilità che Will Smith possa perdere il premio Oscar, vinto per la sua interpretazione di Richard Williams, padre delle famose tenniste Venus e Serena Williams, in “King Richard – Una famiglia vincente“. L’attore potrebbe incorrere in un qualche tipo di sanzione disciplinare, ma dover rinunciare al premio sembra un’opzione alquanto improbabile. Ciò che è più probabile è una sospensione, o l’espulsione, dell’attore dall’Academy. C’è però da tener conto degli standard di condotta ufficiali dell’Academy, la quale afferma di essere “categoricamente contraria a qualsiasi forma di abuso.” Ricordiamo, inoltre, che Smith si è poi scusato sul palco con l’Academy e i suoi colleghi durante il momento del ritiro del premio e che Chris Rock si è rifiutato di presentare una denuncia alla polizia. Dunque, non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti.

Che cosa ne pensate di tutta questa questione? Credete sia giusto condannare l’attore e ritirargli l’ambito premio Oscar?

Dai un’occhiata anche a questi articoli:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Lorenzo Cenci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi