Spiaggia (@Shutterstock)
Il bonus vacanze per sostenere le realtà turistiche presenti in Italia non è stato rinnovato quest’anno; alcune regioni però hanno deciso di intraprendere delle simili misure di propria iniziativa. L’obiettivo è lo stesso, incentivare il turismo nel proprio territorio.
Il Bonus vacanze è un’idea nata nella prima estate post covid per incentivare il turismo nel nostro territorio e sostenere quelle realtà che vivono del cosiddetto terzo settore. A causa dell’abitudine, nata con il lockdown, di restare in casa e della paura per il covid, il rischio nell’estate 2020 era quello di andare in contro a lidi, ristoranti e alberghi desolati, costringendo i più a chiudere definitivamente i battenti.
Per questo motivo un piccolo bonus da spendere in una di queste strutture poteva essere l’ideale per spingere le persone a superare le proprie paure. Il bonus vacanze, però, non è stato rinnovato per il 2022; però alcune regioni, come riportato anche da Sky News, hanno messo in campo dei sostegni simili per incentivare il turismo nelle proprie zone.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…