Pompa di benzina (@Shutterstock)
Con il nuovo decreto presentato dal Governo ci sono importanti novità per il 2023 circa bonus carburanti, accise e distributori. La manovra nel complesso va a intervenire su uno dei settori più delicati del commercio, messo in dura crisi dalla guerra e dalla situazione economica attuale. Andiamo a scoprire di più a riguardo…
Inizialmente lo sconto del valore di 200 euro che i datori di lavoro possono mettere a disposizione dei dipendenti per la benzina era previsto sino al prossimo marzo; con la modifiche apportate, sarà però esteso fino al 31 dicembre 2023. La disposizione è contenuta nel decreto sulla trasparenza dei prezzi sui carburanti varato dal Consiglio dei Ministri.
Il tema carburanti in questi giorni è tornato ad essere centrale in Italia, per via dello sciopero dei gestori indetto per il 25 e 26 gennaio, accompagnato da una manifestazione a Montecitorio. Ulteriore fattore di scontro con le istituzioni sarebbe l’obbligo imposto agli esercenti di esporre il prezzo medio nazionale, sia per la benzina che per il diesel; ciò sarà accompagnato da una stretta sui controlli circa il rispetto di questa direttiva.
Inoltre, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, come riportato da Ansa, ha confermato che per il momento le accise non verranno tagliate, dal momento che il ricavato risulta utile per diminuire le tasse sul lavoro.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…