Durante l’ultimo giorno di mercato, a Londra, sponda Tottenham, è arrivato Rodrigo Bentancur dalla Juventus, ma al momento della firma, sul contratto, c’era un nome diverso da quello dell’uruguagio…
Stando alla ricostruzione di Sky Sport, il nome che compariva nel contratto è Luis Diaz, ala colombiana classe ’97 arrivato in Premier proprio a gennaio, non al Tottenham, ma a 355km da Londra; infatti, il 25enne si è trasferito al Liverpool di Klopp per 40 milioni di euro. A quanto pare però, era anche un obbiettivo degli Spurs, che devono aver lasciato il suo nome scritto sul contratto, sottoposto poi al giovane Bentancur.
Il centrocampista non è l’unico arrivo da Torino; anche Kulusevski è sbarcato a Londra. A differenza dell’uruguagio, che è stato acquistato a titolo definitivo per 19 milioni di euro (più 6 di bonus), lo svedese arriva in prestito fino al 2023. La Juve incasserà tre milioni di euro questa stagione e sette la prossima. Il Tottenham avrà l’obbligo di riscatto “al raggiungimento di determinati obiettivi”, come la qualificazione alla Champions League e il raggiungimento del 50% delle presenze per il giocatore. In questo caso, ai bianconeri andrebbero ulteriori 35 milioni di euro.
Continua così il progetto degli Spurs con il dirigente Paratici, ex ad della Juventus, che sta portando Londra una ventata d’aria fresca per il club. L’obiettivo è semplice: portare la società a diventare una delle più grandi d’Inghilterra.
Proprio per questo motivo sono arrivati due giocatori come Bentancur e Kulusevski, che il dirigente ha commentato così, in un’intervista per i canali ufficiali del club: “Abbiamo comprato giocatori più giovani con motivazione, di livello, con una buona mentalità per migliorare la squadra ora e soprattutto in futuro. Come progetto, dobbiamo dedicare del tempo per realizzarlo. Abbiamo ingaggiato uno dei migliori allenatori al mondo, quindi penso che siamo in una buona direzione“.
“Giocatori come Bentancur e Kulusevski sono giovani, ma hanno molta esperienza. Bentancur ha giocato cinque anni alla Juventus e quasi 200 partite mentre Kulusevski quasi 100. Entrambi hanno un carattere forte e molta intensità. Dejan è un attaccante, ma corre molto, combatte, ha personalità ed è ambizioso, la qualità più importante che ha” – conclude.
Insomma, il progetto sulla sponda Tottenham è chiaro. E voi, pensate che questi acquisti possano fare bene insieme agli Spurs? Fatecelo sapere su Instagram!! E per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!!
Se l’articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Di Riccardo Rizzo
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…