Battlefield 2042, l’ultimo capitolo della saga pubblicato da EA e DICE, è un vero e proprio disastro. Nonostante gli sforzi che le due aziende stanno facendo per cercare di risollevare le sorti del titolo, gli utenti stanno abbandonando l’fps e i server si stanno desertificando.
I problemi che lo sparatutto ha avuto al lancio sono innegabili e sotto gli occhi di tutti: crash, bug e un livello qualitativo non eccelso hanno contribuito ad abbattere la popolarità di Battlefield. Le scelte prese dai due team di sviluppo per cercare di risolvere questa situazione sono state significative ma fino ad ora poco impattanti; anche l’impegno che stanno mettendo è lodevole, ma i giocatori non sono della stessa opinione.
I giocatori tendono a non dimenticare le promesse fatte dagli sviluppatori in merito ad un gioco; quando queste non vengono mantenute e le aspettative disattese, il titolo viene messo alla gogna e in alcuni casi crocefisso. Battlefield 2042 ne è un brillante esempio e il progressivo abbandono dei server è la prova.
Online regna la desolazione e gli utenti che giocano ancora al titolo di DICE sono pari agli abitanti dell’Antartide. Stando infatti ai dati pubblicati da ResetEra, forum dedicato al gaming, Battlefield 2042 è arrivato a contare mille giocatori connessi simultaneamente su Steam. Una cifra decisamente misera che non rende giustizia e onore al franchise di Battlefield. Il team di sviluppo, però, sta già guardando al futuro, lavorando al prossimo capitolo della saga.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su: Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema gaming, seguiteci su Instagram!
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Anche Fuffi di Animal Crossing perde la pazienza… giocando a Elden Ring!
Elden Ring: ripristinate le classi originali del CNT grazie ad una mod!
di Erik Veronese
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…