Barcellona (@Shutterstock)
Il Barcellona sta vivendo una grave crisi dal punto di vista finanziario. Il club catalano sta cercando di progettare la prossima stagione muovendosi sul mercato, anche se le trattative sembrerebbero essere molto complesse del previsto da concludere. Negli scorsi mesi, i dirigenti del club Blaugrana avevano deciso di puntare su due giocatori importanti per la prossima stagione: Franck Kessié e Andreas Christensen. I problemi societari non hanno però finora permesso di ufficializzare l’acquisto dei due giocatori. Ma stando a quanto riportato da ” Mundo Deportivo”, il club spagnolo sembrerebbe aver trovato una soluzione. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
Come abbiamo detto, il club spagnolo sta vivendo una momento difficile dal punto di vista societario. Il club sembrerebbe aver puntato su delle soluzioni interne, su tutte quella di abbassare il monte ingaggi di tutti i componenti della rosa, per poter riuscire ad ufficializzare anche i giocatori già bloccati. Per questo motivo, il club catalano avrebbe deciso di rivedere le condizioni contrattuali del centrocampista ex Milan e del difensore danese ex Chelsea. Questa soluzione aiuterebbe il Barcellona a rientrare nei parametri imposti dal Fair Play Finanziario, senza però cambiare totalmente gli accordi già presi con entrambi i calciatori.
L’intenzione della società sembrerebbe essere quella di annunciare Kessié e Christensen entro il fine settimana, al massimo nella giornata di Lunedì. Il club non può ufficializzare i due giocatori entro oggi, poiché prima deve chiudere il bilancio di esercizio. Inoltre, nella giornata di oggi, sempre stando a quanto riportato da “Mundo Deportivo”, il club dovrebbe concludere e completare l’accordo con il fondo Sixth Street. Il Barcellona sembrerebbe aver trovato un accordo con il fondo per il trasferimento in 25 anni dei diritti tv della Liga per circa 205 milioni.
La stagione del Barcellona inizierà il 4 luglio, con la convocazione di tutti i giocatori. L’obbiettivo dell’allenatore Xavi Hernàndez è quello di riportare il Barça in alto e provare a contrastare il dominio assoluto del Real Madrid. Per farlo, spera di poter contare sui due nuovi acquisti: Franck Kessié e Andreas Christensen. Vedremo come si concluderà la vicenda.
Franck Kessie (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su
Nasce, Cresce, Calcia e su tutti i nostri canali social.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…