fbpx "Barbie" batte "Il cavaliere oscuro" in un record al box office!
Cinema & Serie TV

“Barbie” batte “Il cavaliere oscuro” in un record al box office!

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Dopo un primo weekend strepitoso “Barbie” continua a macinare incassi considerevoli. L’onda travolgente del film di Greta Gerwig non sembra arrestarsi neanche con l’inizio della settimana, battendo il record come lunedì più remunerativo di sempre per un titolo Warner Bros. Il primato apparteneva niente meno che a “Il cavaliere oscuro” di Christopher Nolan, anche lui ora al cinema con “Oppenheimer“.

“Barbie” vs Christopher Nolan: una sfida su più fronti

L’esordio di “Barbie” al botteghino globale è stato dei più clamorosi. Un weekend da più di 300 milioni in tutto il mondo, accumulando primati un po’ ovunque. È il caso dell’Italia, dove è risultato il weekend d’apertura migliore dell’anno; ma anche degli Stati Uniti, dove si è addirittura rivelato l’incasso d’esordio migliore di sempre per una regista donna. Insomma quella di “Barbie” sembra affermarsi come vera e propria mania (qui la nostra recensione), e i nuovi aggiornamenti dal box office non fanno che confermarlo. Perché se i primi tre giorni sono stati da urlo, la nuova settimana è decisamente iniziata con lo stesso tono. Nel suo primo lunedì di programmazione negli Stati Uniti, “Barbie” ha incassato la bellezza di 26 milioni di dollari (dati Box Office Mojo).

Un risultato eccezionale, che consegna alla pellicola di Greta Gerwig l’ennesimo record. Come evidenziato da Collider, si tratta infatti del più alto incasso di sempre per un lunedì di un film prodotto da Warner Bros. Il primato apparteneva finora a “Il cavaliere oscuro“, sancito nell’ormai lontano 2008. Un dato curioso considerando che ripropone lo scontro con lo stesso Christopher Nolan, anche lui attualmente in sala con “Oppenheimer” (almeno negli Stati Uniti). La dualità tra i due film, usciti nello stesso giorno, ha saputo fare da cassa di risonanza per entrambi, ormai indissolubilmente legati dal fenomeno social del Barbienheimer. In tutti e due i casi i titoli di Nolan hanno quindi dovuto arrendersi al fascino irresistibile dell’iconica bambola Mattel, nonché alla chimica dei protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.

Insomma la corsa di “Barbie” al box office procede spedita: riuscirà a raggiungere il traguardo del miliardo di dollari? Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri canali social! Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi