fbpx Baldur's Gate 3 su Steam spicca il volo: oltre 205 mila giocatori in contemporanea
Gaming

Baldur’s Gate 3 su Steam spicca il volo: oltre 205 mila giocatori in contemporanea

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Da poche ore è possibile giocare a Baldur’s Gate 3, al momento soltanto su PC, per la gioia di milioni di fan in tutto il mondo che attendevano da tempo questa pubblicazione. Quest’ultima fatica realizzata dagli sviluppatori di Larian Studios, sembra aver fatto breccia nel cuore del pubblico fin dai primi istanti di vita. I numeri di giocatori attivi nelle prime ore post lancio sono infatti davvero straordinari contando che, appunto, non sono ancora disponibili le versioni console del gioco ma solamente la versione per PC.

Un lancio da sogno per Baldur’s Gate 3: oltre 205 mila giocatori in contemporanea nelle prime ore!

In attesa del lancio della versione PS5 per la quale manca poco dato che è in programma per il prossimo 6 settembre, Baldur’s Gate 3 fa il pieno su Steam. Come riportato da diversi analisti in rete, sono stati oltre 205 mila i videogiocatori che sulla piattaforma di Valve hanno provato questo gioco nello stesso momento. Si tratta di numeri davvero importanti e che avranno messo a dura prova i server di Steam. Certamente i vertici di Larian Studios possono fregarsi le mani per questi dati e concentrarsi ora sulle versioni per console (per le quali manca ancora una data di lancio ufficiale su Xbox Series X/S).

Vi lasciamo qui sotto il tweet del noto analista ed esperto del mercato videoludico, Benji Sales. È stato proprio lui a rilanciare in rete la notizia dell’ottimo lancio di Baldur’s Gate 3 fin dalle prime ore. Un successo che da molti era atteso e prevedibile sebbene, forse, non a questi livelli incredibili. E voi avete già provato questo nuovo gioco? Se sì, che opinione vi siete fatti a riguardo?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi