fbpx Disney: Rapunzel e la Principessa e il Ranocchio saranno i prossimi live-action?
Cinema & Serie TV

Disney: Rapunzel e la Principessa e il Ranocchio saranno i prossimi live-action?

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

La The Walt Disney Company sta attraversando un periodo di crisi negli ultimi anni. Nonostante si possa attribuire parte della responsabilità al Covid-19, la società statunitense sta continuando a ottenere risultati al botteghino che non soddisfano le aspettative. Un problema fondamentale è rappresentato dal grande budget, e questo si riscontra in diversi casi. Uno su tutti è Elemental (clicca qui per la nostra recensione), che a causa del suo budget elevato di 200 milioni e dello scarso successo al botteghino, rappresenta un impatto negativo sulle finanze della casa di Topolino & Co.

In arrivo numerosi remake live-action, saranno la salvezza della società

Negli ultimi anni, Elemental non è stato l’unico caso in cui la società statunitense ha avuto difficoltà a ottenere i risultati sperati al botteghino. Un altro film che potrebbe rischiare di essere un flop è La Casa dei Fantasmi (clicca qui per la nostra recensione). Ma tuttavia, Disney sembrerebbe essere consapevole dei numerosi errori del passato e sta adottando una strategia più sicura, puntando su numerosi live-action in arrivo sul grande schermo nei prossimi anni.

La Disney ha avuto un grande successo con i suoi remake live-action, in particolare con titoli famosi come Il Re Leone e La Bella e la Bestia, che insieme hanno incassato quasi tre miliardi di dollari. Guardando al futuro, l’azienda ha ambiziosi progetti in cantiere, tra cui Lilo e Stitch, Moana, Hercules, Gli Aristogatti e Bambi, nella speranza di replicare il successo passato e ottenere incassi significativi. Tuttavia, non tutti i classici animati avranno un remake live-action. Ad esempio, Il Gobbo di Notre Dame sembra non essere più una priorità per Disney, come riportato dall’organo d’informazione statunitense The DisInsider. Il CEO Bob Iger, infatti, non sarebbe un grande fan dell’opera originale del 1996, il che potrebbe aver influenzato la decisione di non procedere con il progetto. Allo stesso modo, i fan di Rapunzel e La Principessa e il Ranocchio saranno felici di sapere che un remake live-action di queste storie è attualmente in fase di sviluppo.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi