fbpx Game Pass: nuovo aumento di prezzo e niente Call of Duty nel servizio?
Gaming

Game Pass: nuovo aumento di prezzo e niente Call of Duty nel servizio?

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime ore non si è parlato d’altro che di Microsoft e della sua attuale strategia, che mercoledì ha portato alla chiusura di quattro studi interni, tra cui Tango Gameworks e Arkane Austin. In particolare la chiusura di Tango ha suscitato molti dubbi, specialmente visto il successo di Hi-Fi Rush. Questo ha spinto molti a mettere in discussione il modello di business di Xbox basato sul Game Pass, di cui da mesi si discute della sua sostenibilità. Secondo un recente report di The Verge, di fatto, la casa di Redmond starebbe attualmente riflettendo proprio su delle possibili modifiche al servizio in abbonamento, come un ulteriore aumento di prezzo o la possibilità di non includere Call of Duty nel catalogo dei giochi.

Game Pass: nuovo aumento di prezzo e niente Call of Duty?

Ovviamente si tratta di semplici speculazioni, di rumor, dato che Microsoft non ha comunicato nulla di ufficiale. Stando alle fonti di Tom Warren, comunque, la dirigenza dell’azienda starebbe riflettendo sulla possibilità di un ulteriore aumento di prezzo per il Game Pass Ultimate (attualmente a 14,99€ al mese) e di non includere i nuovi Call of Duty nel catalogo.

Lo stesso Warren afferma che per il momento non ci sarebbe nulla di definitivo: Microsoft potrebbe tranquillamente decidere di non aumentare i prezzi e di aggiungere al servizio i nuovi capitoli dell’FPS di Activision. I dubbi comunque permangono, soprattutto vista la già citata situazione di Tango Gameworks, che ha chiuso i battenti nonostante il successo di Hi-Fi Rush.

E voi, cosa ne pensate del report di The Verge? Secondo voi è probabile che Microsoft applichi un ulteriore aumento di prezzo per il Game Pass Ultimate? E come credete che si possa comportare nei confronti dei nuovi capitoli di Call of Duty? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi