fbpx Avatar Frontiers of Pandora: la nuova IP Ubisoft sarà un'esclusiva PS5?
Gaming

Avatar Frontiers of Pandora: la nuova IP Ubisoft sarà un’esclusiva PS5?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Durante il Corporate Strategy Meeting tenutosi oggi, Sony ha annunciato gli accordi promozionali per i titoli PS5. Nel corso del live streaming, Kenichiro Yoshida, amministratore delegato dell’azienda giapponese, ha presentato i futuri progetti della compagnia, entrando anche in ambito videoludico. Infatti, Yoshida ha parlato delle relazioni con le software house third-party, mentre alle sue spalle venivano proiettati i titoli di molti videogiochi utilizzabili per la promozione della nuova console nipponica. Tra questi, è apparso anche Avatar Frontiers of Pandora, la nuova IP di casa Ubisoft.

Avatar Frontiers of Pandora sarà un’esclusiva Sony?

Stando a quanto si può vedere dal video, Sony ha stretto degli accordi con il team di sviluppo francese per utilizzare Avatar Frontiers of Pandora a scopi promozionali. Il titolo tratto dalla serie di film di James Cameron è, almeno a livello di immagine, un ottimo acquisto che potrebbe incrementare le vendite della console next-gen della casa nipponica. Nonostante sia ancora presto per dirlo, Avatar potrebbe anche essere un’esclusiva PlayStation, ma, allo stato attuale delle cose, si tratta solo di ipotesi.

Avatar Frontiers of Pandora

Tra le proprietà intellettuali legate all’azienda figurano anche: Ghostwire Tokyo, NBA2K, GTA V, Deathloop, Forspoken, Hogwarts Legacy, FIFA e Final Fantasy XVI; si tratta senz’altro di ottimi titoli su cui il colosso asiatico può contare sul piano marketing. Alla lista, però, manca un franchise che, negli anni, è sempre stato una certezza nelle strategie di vendita targate Sony: Call of Duty; parliamo di una collaborazione iniziata nel lontano 2015 con COD: Black Ops 3, e ormai, evidentemente, conclusa. A fronte di questa rottura tra le due parti, non è improbabile che l’acclamata saga FPS faccia la fortuna delle file di Microsoft e di Xbox

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere anche interessati a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi