fbpx Pokémon Special Championship: arriva a Milano il Campionato Pokémon! - Nasce, Cresce, Ignora
Gaming

Pokémon Special Championship: arriva a Milano il Campionato Pokémon!

di Emanuele Spinella

Condividi con chi vuoi

Arriva a Milano l’attesissimo Pokémon Special Championship, la competizione ufficiale del Campionato Pokémon. L’evento, organizzato da ProGaming Italia,  si terrà il 4 e 5 giugno 2022 al Mediolanum Forum di Assago, radunando oltre 600 tra i più abili giocatori di tutto il mondo, che avranno la possibilità di sfidarsi su diversi campi di battaglia. L’obiettivo? Strappare il biglietto d’invito ai Campionati Mondiali Pokémon,  in programma a Londra dal 18 al 21 agosto!

 

Pokémon Special Championship

Categorie e modalità di partecipazione

I partecipanti al Pokémon Special Championship si potranno confrontare sia sui due videogiochi per Nintendo Switch Pokémon Spada e Pokémon Scudo, sia mettersi alla prova nel celebre Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Le categorie previste sono tre: Junior (nati dal 2010 in poi), Senior (nati tra il 2006 e il 2009) e Master (nati prima del 2006). Una vera e propria festa, insomma, per un brand intergenerazionale che, negli anni, è riuscito ad appassionare individui di ogni età.

Ma quella del Mediolanum Forum di Assago non sarà solo un’occasione per divertirsi e per passare qualche ora di svago. Come anticipato, infatti, andando avanti nelle diverse competizioni, i partecipanti potranno accumulare i Championship Points, i punti speciali che gli permetteranno di volare a Londra per i Campionati Mondiali Pokémon. Una possibilità da non lasciarsi scappare per nessun motivo al mondo, a cui tutti aspirano ed anelano. Prepariamoci quindi a scontri emozionanti e battaglie “all’ultimo Pokémon”, in cui sicuramente nessuno si risparmierà, in vista del traguardo finale.

Per tutte le informazioni aggiuntive si può inoltre già consultare la pagina ufficiale dell’evento. Il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid attualmente vigenti e ogni partecipante sarà  dunque tenuto ad osservare una serie di requisiti, con coloro che hanno più di 12 anni che dovranno presentare attestato di ciclo vaccinale e indossare una mascherina FFP2 per tutta la durata della competizione. Che altro dire…non ci resta che attendere!

Nel frattempo non dimenticatevi di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per tutte le altre notizie riguardanti il mondo del gaming.

Potresti trovare interessante anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi