Fra i nomi del cast ne abbiamo già citati di importanti come Kenneth Branagh, che interpreta magistralmente Poirot riportando le sue sfaccettature divertenti ed originali. O ancora Gal Gadot nel ruolo di Linnet, un personaggio semplice (forse anche troppo) in grado di ottenere tutto con il potere dei soldi. Un altro personaggio molto importante è quello di Emma Mackey, perfetta per il ruolo che interpreta. Che fosse una brava attrice non c’era dubbio, ma in “Assassinio sul Nilo” ha potuto esprimersi al meglio, in grado di spiccare fra tutti i personaggi indagati dall’investigatore belga.
Gli altri personaggi risultano quasi di contorno, fino al momento in cui ognuno di loro si ritrova il dito puntato contro e diventa il maggior indiziato. Questo perché la figura che ognuno di loro ricopre potrebbe rappresentare il movente degli omicidi. Fra di loro troviamo Letitia Wright, Annette Bening e Sophie Okonedo.
Kenneth Branagh in un’intervista ha dichiarato che il film avrebbe trattato temi come l’amore, la lussuria, il possesso e la gelosia. Questi temi si respirano per tutta la durata del film, facendo si che lo spettatore sia consapevole delle ragioni per cui sono stati commessi atti così atroci.
In un’altra intervista, rilasciata nel 2017, sempre Branagh ha inoltre dichiarato che gli piacerebbe creare un universo cinematografico basato sulle opere della Christie. Come da lui detto, storie e personaggi sono numerose e per questa ragione potremmo vedere altre trasposizioni in futuro.
Se questa recensione ti è piaciuta, potrebbero interessarti anche questi articoli:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Simone De Mattia
La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…
James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…
Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…