fbpx L'Attacco dei Giganti, personale al limite: regista torna a casa dopo giorni
Cinema & Serie TV

L’Attacco dei Giganti, personale al limite: regista torna a casa dopo giorni

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Lo studio che si occupa della trasposizione animata de “L’Attacco dei Giganti” è Studio MAPPA, che ha preso in carico il prodotto dalla quarta ed ultima stagione. Il lavoro fatto da MAPPA è ineccepibile, ma purtroppo questo comporta orari di lavoro al limite dell’assurdo e retribuzione decisamente ridicola per la mole di lavoro. Questo non è l’unico caso, infatti diversi studi spingono al limite i propri dipendenti per portare a casa il lavoro, costringendoli anche a passare giorni in ufficio. È proprio questo il caso di Teruyuki Omine.

Non tornavo a casa da tre giorni

Il regista dell’episodio 78 ha fatto una dichiarazione forte, poi eliminata , sul proprio profilo Twitter. Dove appunto diceva di essere rincasato dopo tre giorni, passati a lavorare in ufficio alla produzione de “L’Attacco dei Giganti”. Ha inoltre aggiunto che se non gli fosse stato consigliato di andare a riposare a casa, sarebbe rimasto a dormire in ufficio tant’era la stanchezza.

Già in passato dei dipendenti di MAPPA hanno fatto rivelazioni del genere, uno dei quali si è trovato costretto a cercare un’altra compagnia con cui poter lavorare. Complice di questo comportamento degli studi è anche la completa dedizione al lavoro da parte dei giapponesi, sommata alla ferrea propensione al rispettare le regole.

Proprio MAPPA ha in lavorazione altri prodotti, fra cui la trasposizione animata di “Chainsaw Man“, manga che sta avendo un grande successo, e “Hell’s paradise“. Queste serie vedranno luce fra il 2022 ed il 2023.

Attacco dei giganti

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Simone De Mattia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi