La prima metà del film è decisamente lenta, ma questo è funzionale ai fini della trama. Un incipit completamente in bianco e nero, racconta di un giovane Poirot nell’esercito belga. Questo serve a rimarcare la grande capacità intuitiva e strategica dell’uomo. Arrivati invece al 1937 vengono introdotti i personaggi uno dopo l’altro, mostrando lo strato superiore del loro carattere, approfondito durante la seconda metà del film.
Per quanto alcune scene risultino evitabili all’occhio dello spettatore, questo deve ricredersi quando nelle ultime sequenze della pellicola tutti i pezzi del puzzle combaciano. E questo avviene in maniera decisamente non scontata, almeno per lo spettatore più casuale. Per quelli più navigati invece è più facile intuire l’esito della vicenda, rimanendo comunque sorpresi dalle modalità e dai numerosi colpi di scena.
Abbiamo già detto che la prima metà del film risulta lenta, anche se necessario ai fini della trama. Ma quello che risulta essere il difetto maggiore è il comparto tecnico. In alcuni momenti gli scenari che fanno da sfondo alle vicende del battello, risultano poco credibili. In un periodo storico dove il green screen la fa da padrone, ottenere un risultato del genere fa sì che quello che accade ai protagonisti sul battello sembri una vicenda teatrale su uno sfondo piatto.
Anche questo dettaglio però necessita di un occhio allenato per essere notato. Lo spettatore non appassionato di cinema o non a conoscenza delle tecniche che stanno dietro alla produzione di un film, neanche ci fa caso. Comunque sia delle riprese sono state fatte proprio in Egitto, quindi possiamo anche godere di panorami mozzafiato.
Il One Piece Day 2025 porta una ventata di aria fresca nel mondo di One…
Weapons è un film horror scritto e diretto da Zach Gregger. La trama ruota attorno…
Gli spin-off sono capitoli collegati alla serie principale da cui derivano, pensati per espandere l’universo…
Spider-Man: Brand New Day sembra già pronto a dominare tutto il prossimo anno su Internet.…
“Un tempo ci fu un’esplosione. Uno scoppio che diede origine al tempo e allo spazio.…
La beta di Battlefield 6 ha fatto registrare un numero enorme di giocatori collegati contemporaneamente…