fbpx Arriva Warner TV: il nuovo canale dedicato a film e serie
Cinema & Serie TV

Arriva Warner TV: il nuovo canale dedicato a film e serie

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Warner Bros. Discovery lancia in Italia Warner TV, nuovo canale in chiaro dedicato al cinema e alla serialità televisiva. Debutterà sul numero 37 del digitale terrestre.

Warner TV: il canale in chiaro del gruppo Warner Bros. Discovery

Il 30 ottobre si accendono i riflettori su una nuova realtà della televisione italiana. Da quella data, infatti, sul canale 37 del digitale terrestre sarà visibile Warner TV, dedicato alla programmazione di film e serie tv. Il canale in chiaro, lanciato dal gruppo Warner Bros. Discovery, arricchirà così i palinsesti televisivi grazie al ricco catalogo di prodotti provenienti dalla celebre casa di produzione americana. Warner TV va ad aggiungersi ai già numerosi canali del gruppo presenti in Italia: NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV – Home & Garden TV e i canali per bambini K2 e Frisbee.

Con questa mossa il colosso mediatico Warner Bros. Discovery, nato nel 2021 dalla fusione di WarnerMedia e Discovery, lancia una nuova sfida alla televisione generalista. Con l’apertura del canale, l’Italia sarà l’ottavo paese in cui Warner TV è presente (le cui trasmissioni sono iniziate nel 1995). Un’operazione in controtendenza rispetto all’andamento del mercato audiovisivo contemporaneo, sempre più incline a spostare i suoi prodotti sulle piattaforme streaming. Non è ancora noto quale sarà la programmazione, ma il portfolio di opere Warner Bros. lascia ben sperare: dai prodotti supereroistici ai grandi titoli del periodo classico hollywoodiano, per non contare la recente produzione seriale che vanta titoli come “Arrow“, “Supernatural” o “The 100“. Sicuramente mancheranno invece all’appello i prodotti HBO (sussidiaria della multinazionale), che in Italia ha un accordo di programmazione con Sky.

Per essere sempre aggiornato su tutte le news di cinema e serie tv continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi