Nasser Al-Khelaifi (Via YouTube @Sky Sports Retro)
Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, in un’intervista rilasciata a “Politico”, torna a parlare della Superlega. Ovviamente, non sono parole dolci da parte del qatariota, che rimane uno dei più grandi oppositori del progetto, sempre a braccetto con la UEFA e il suo presidente Ceferin.
Proprio Al-Khelaifi, che da presidente del PSG non si è fatto mancare niente, con un’enormità di soldi spesi, viene in soccorso del calcio del popolo: “Sono fiducioso che nessuno permetterà che nasca il progetto Superlega. Dobbiamo pensare a tutti, non solo a noi stessi. La Superlega riguardava solo chi partecipava e non mi sarei mai unito ad un progetto del genere”.
E poi prosegue, spiegando come la UEFA stia comunque facendo passi in avanti: “Il futuro format della Champions League, grazie all’importante aumento di introiti, dimostra già che si può crescere comunque, sviluppandosi con il coinvolgimento di tutti i club, non solo favorendone due o tre”.
Il presidente dell’ECA ha parlato anche della situazione economica del PSG, spesso sotto i riflettori: “Al PSG non abbiamo debiti, anche se abbiamo avuto difficoltà indotte dalla pandemia, ma vogliamo continuare a crescere, per aumentare il nostro potenziale su scala internazionale. E certi club non vogliono che accada”.
E poi, per finire, si lascia andare anche a quale commento sulla situazione del Barcellona: “È giusto? No, non è giusto. È legale? Non ne sono sicuro. Se glielo consentono, gli altri faranno lo stesso. La UEFA ovviamente ha i propri regolamenti, di sicuro guarderanno tutto”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…