fbpx PlayStation 5, tutte le novità dell'ultimo aggiornamento: ecco come usare finalmente Discord!
Gaming

PlayStation 5, tutte le novità dell’ultimo aggiornamento: ecco come usare finalmente Discord!

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

PlayStation 5, ultima console di casa Sony, da quando è stata lanciata sul mercato ha riscosso un successo planetario, nonostante alcuni problemi relativi alle scorte causati dalla crisi dei semiconduttori. Mentre moltissimi utenti stanno ancora cercando di ottenere la tanto agognata PS5, la compagnia ha lanciato un interessante update ricco di novità.

PlayStation 5: ecco a voi tutte le novità dell’update

Nelle ultime ore, tramite un comunicato ufficiale, Sony ha annunciato il lancio di un nuovo update di sistema per PlayStation 5. In questo nuovo aggiornamento del firmware, oltre a tutta una serie di migliorie al sistema operativo, è stata introdotta una nuova funzionalità che era molto attesa dalla community: l’arrivo di Discord. Per chi non lo sapesse Discord è una delle piattaforme social più famose nell’ambito videoludico. Permette la comunicazione tra gli utenti sia tramite un sistema di chat testuale e anche tramite l’utilizzo del sistema VoIP (Voice over IP) per la chat vocale. Ovviamente le novità non si fermano alla mera introduzione della chat vocale di Discord, poiché, potrete anche avere a disposizione delle nuove funzionalità:

  • Potrete attivare la condivisione schermo direttamente dal profilo di uno dei vostri amici;
  • Avrete la possibilità di unirvi alla sessione di gioco di un membro del vostro party, tramite l’icona “Partecipa al gioco”;
  • Potrete avere l’accesso a nuove informazioni tramite il nuovo riquadro “Amici che giocano”;
  • Avrete accesso ad un nuovo metodo per caricare le vostre “Catture in gioco” sulla PlayStation App.

Invece dal punto di vista delle migliorie generali, ci sono diverse novità come l’introduzione del Refresh Rate Variabile per gli schermi da 1440p, il miglioramento della schermata relativa alla raccolta giochi e la possibilità di impostare delle opzioni relative alle preferenze delle vostre sessioni multigiocatore (se il gioco lo supporta). Poi sono state implementate delle migliorie al sistema di trasferimento dati da PS4 a PS5 e anche da PS5 a PS5; infine sono stati apportati dei cambiamenti al lettore schermo e al sistema di aggiornamento del software dei controller DualSense.

 

Discord

 

Ecco a voi una breve guida per utilizzare Discord

La redazione di NCR  però, consapevole che non sempre certe innovazioni sono intuitive, vi offre una breve guida per imparare ad utilizzare Discord al meglio. Per prima cosa dovrete collegare il vostro account Discord al vostro profilo e per farlo basta che seguiate lo step che trovate qui di seguito.

  1. Andate su Impostazioni;
  2. Selezionate la categoria “Utenti e account;
  3. Scegliete “Servizi Collegati”;
  4. Premete su “Discord” e seguite le informazioni a schermo;
  5. Aprite Discord tramite una delle piattaforme disponibili (PC, Ios, Android, Web);
  6. Andate su “Impostazioni utente”> “Connessioni”> “Aggiungi” e cliccate sul logo di PlayStation;
  7. Vi apparirà una finestra in cui dovrete fare il login con i dati del vostro account PSN;
  8. Una volta che sarete connessi, potrete cominciare ad utilizzarlo a vostro piacimento.

Una volta che avrete collegato gli account, potrete fare diverse cose al suo interno. Ma come si avvia la chat vocale? È semplicissimo, basta seguire questi brevi passaggi:

  1. Aprite Discord 
  2. Avviate o unitevi ad un canale vocale;
  3. Selezionate la spunta “Entra con PlayStation”;
  4. Guardate se vi è arrivata una notifica relativa all’avvenuta connessione;
  5. Connettetevi e interagite con gli altri membri del canale vocale.

Ovviamente dovrete utilizzare un microfono collegato al vostro DualSense, per poter interagire con gli altri membri della chat. Anche oggi siamo arrivati alla fine di questo articolo e di questa breve guida. E voi cosa ne pensate dell’implementazione di Discord? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi