fbpx Tom Hanks tornerà in libreria con un nuovo romanzo: ecco cosa sappiamo a riguardo
Cinema & Serie TV

Tom Hanks tornerà in libreria con un nuovo romanzo: ecco cosa sappiamo a riguardo

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Tom Hanks è sicuramente uno degli attori più famosi sia del ventesimo che del ventunesimo secolo, e in questi anni è riuscito ad accompagnarci in tantissime pellicole apprezzate dai fan di tutti il mondo. I più noti e iconici ruoli da lui ricoperti sono sicuramente quelli in Forrest Gump, Cast Away, Apollo 13 e Sully.

Quest’anno lo abbiamo potuto vedere in diversi progetti, sia per il grande che per il piccolo schermo; prima lo abbiamo visto al cinema nel ruolo del controverso Colonnello Tom Parker in “Elvis” e successivamente in “Pinocchio“, nei panni di Geppetto. Adesso, il pluripremiato attore ha deciso di continuare la sua carriera da scrittore, iniziata nel 2014 con la stesura del suo primo libro “Tipi non comuni” (“Tipos Incomuns” in originale), che uscì nel 2017. Ma il prossimo anno, l’attore tornerà nelle librerie di alcuni Stati…

Alcuni dettagli sul nuovo romanzo dell’attore

Il romanzo distribuito da Penguin Random House sarà intitolato “The Making of Another Motion Picture Masterpiece“, e verrà rilasciato nelle librerie di Inghilterra e Stati Uniti il 9 maggio del prossimo anno. L’opera vedrà come tema principale, quello della cinematografia:

“The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece abbraccia diversi decenni e mostra come la cultura americana sia cambiata dalla Seconda Guerra Mondiale. Una parte è ambientata nel 1947 e racconta di un soldato che torna a casa dalla guerra e lascia un’impressione duratura sul suo talentuoso nipote di 5 anni. Il bambino cresce e disegna fumetti nel 1970, trasformando lo zio in uno dei suoi personaggi”.

In occasione del lancio del libro, Tom Hanks ha rilasciato un’intervista alla nota testata giornalistica People, affermando quanto segue:

“Fare film è un lavoro molto duro per un periodo di tempo molto lungo, che consiste in tanti momenti di gioia contrapposti ad altrettanti di disgusto per sé stessi. È il lavoro più bello del mondo e il più sconcertante che io conosca. Spero che il libro catturi il più possibile ‘i giudizi accidentali e i massacri casuali’ che si verificano in un film che ha l’obbiettivo di tenere ‘uno specchio sulla natura’ e di cui sono stato testimone (e causa) da quando sono entrato a far parte della Screen Actors Guild”.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi