di Filippo D'Agostino
“Lady in the Lake” è una serie tv targata AppleTV+ in uscita prossimamente. Il prodotto inizialmente vedeva Lupita Nyong’o (12 anni schiavo) accanto a Natalie Portman, attrice premio Oscar per “Black Swan“; tuttavia, a causa di alcuni problemi, Nyong’o ha dovuto abbandonare il ruolo, finendo per essere sostituita da Moses Ingram (Obi- Wan Kenobi).
Da ormai qualche mese sono in corso le riprese principali dello show a Baltimora, città nel Maryland; sembra, però, che si siano momentaneamente arrestate a causa di un problema. Lo scorso venerdì, intorno alle 16 ora locale, la troupe sarebbe stata avvicinata e successivamente minacciata con armi da fuoco da alcuni abitanti del luogo, con l’ordine di terminare all’istante le riprese. L’unica possibilità di restare offerta all’équipe, riporta Deadline, sarebbe stata quella di pagarli. Un portavoce della polizia a The Baltimore Banner ha successivamente continuato il racconto, rivelando che i membri del posto hanno chiesto una somma che si aggira intorno ai 50mila dollari per lasciarli continuare. La cifra è stata rifiutata e la produzione cercherà un nuovo posto dove poter registrare.
Di cosa tratterà “Lady in the Lake”?
Lo show prenderà ispirazione dall’omonimo romanzo di Laura Lippman, pubblicato nel 2019. Di seguito vi rilasciamo la trama del libro:
“Baltimora, 1966. Dopo diciotto anni di matrimonio, Maddie Schwartz, consapevole che nella sua dedizione alla vita di moglie e madre una parte importante di sé è andata perduta, decide di lasciare il marito e le giornate da casalinga per riprendere in mano la sua esistenza. Negli stessi giorni scompare da casa una ragazzina di undici anni. Maddie si unisce alle ricerche e, seguendo il suo istinto, scopre qualcosa che, dopo breve, le frutterà un lavoro nella redazione di un quotidiano locale. Maddie ama il suo nuovo lavoro, ci tiene a distinguersi e presto si appassiona al caso di Cleo Sherwood, una donna afroamericana trovata morta in un lago cittadino. Se si fosse trattato di una donna bianca, i giornalisti di Baltimora avrebbero fatto a gara per occuparsi della storia, che invece ottiene solo un breve trafiletto relegato nelle ultime pagine di cronaca. Maddie, sola contro tutti, comincia a indagare.“
Nel cast della serie tv targata Apple troviamo: Natalie Portman nel ruolo di Maddie Schwartz, Moses Ingram nel ruolo di Cleo Sherwood, Y’Lan Noel nel ruolo di Ferdie, Mikey Madison nel ruolo di Judith. E ancora: Brett Gelman, Noè Jupe, Mike Epps, Byron Bowers, Giosia Croce, Pruitt Taylor Vince e Ronnie Gene Blevins nel ruolo dell’agente Bosko.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
- Il ritorno di Johnny Depp: la star sale sul palco degli MTV Video Music Awards!
- House of the Dragon Episodio 2, la recensione: The Rogue Prince
- Manifest: ecco il primo teaser trailer della quarta ed ultima stagione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA