fbpx Halo Infinite: con il nuovo aggiornamento arrivano importanti novità
Gaming

Halo Infinite: con il nuovo aggiornamento arrivano importanti novità

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Halo Infinite è uno sparatutto in prima persona sviluppato dai ragazzi di 343 Industries e rilasciato in tutto il mondo lo scorso 15 novembre 2021 da Xbox Game Studios. È il sesto capitolo principale, della lunghissima saga di Halo, e il lancio è stato un successo a livello mondiale, dato che i giocatori aspettavano con ansia l’arrivo del nuovo capitolo della saga.

Dopo alcuni problemi relativi soprattutto alla funzione online, il gioco ha cominciato ad arrancare e a perdere progressivamente giocatori. E ora ci sono importanti novità in arrivo. Qui di seguito ve ne parliamo…

Halo Infinite: ecco le novità in arrivo l’11 luglio

Nella giornata di ieri, tramite un post su Twitter, gli sviluppatori di Halo Infinite hanno rivelato l’arrivo di un nuovo aggiornamento. Tra tutti i contenuti dell’update, ne risaltano due in particolare: l’inserimento della modalità cooperativa per la campagna, e la possibilità di rigiocare le singole missioni della storia.

La modalità cooperativa darà la possibilità a 4 giocatori di potersi unire, per affrontare le missioni della campagna. Prima che un utente si unisca ad un team, dovrà però selezionare il file di salvataggio che desidera utilizzare. A spiegare il perché questo passaggio è obbligatorio, ci ha pensato John Mulkey (Game Designer) in un’intervista rilasciata al blog ufficiale del titolo:

“Tutte le missioni affrontate e tutto quello che è stato ottenuto durante una sessione cooperativa, viene salvato direttamente nel file di salvataggio scelto all’inizio. In parole povere, tutti i progressi ottenuti durante una sessione cooperativa vengono salvati e se si vuole riprendere la storia in singolo, partirà da dove i giocatori si saranno fermati dopo l’ultima sessione in coop”.

Oltre alla modalità cooperativa sarà implementata anche la possibilità di rigiocare le singole missioni della campagna, attesissima dai fan. Infine, per quanto riguarda il matchmaking delle attività cooperative, gli sviluppatori hanno annunciato l’attivazione del crossplay.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento di Halo Infinite sarà rilasciato l’11 luglio 2022. E voi cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi