fbpx Le squadre più seguite in Italia, l'indagine FIGC
Sport

Le squadre più seguite in Italia, l’indagine FIGC

di Leonardo Angelo

Condividi con chi vuoi

Dopo la chiusura del campionato di Serie A, la FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio ha condotto un’indagine sulle squadre con più seguito in ogni regione italiana. Lo Stivale ha espresso una netta maggioranza di tifosi della Juventus, come da previsione; i bianconeri hanno la maggioranza dei seguaci da nord a sud, a differenza delle altre big come ora vedremo.

 

Juventus (@Shutterstock)

I risultati dell’indagine FIGC

Come abbiamo già visto, a condurre questa speciale classifica è la Vecchia Signora, “regina” in ben 9 regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Al secondo posto troviamo il Milan, fresco vincitore dello Scudetto, che prevale in tre regioni: Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Sul gradino più basso del podio troviamo l’Inter, il club nerazzurro trova il suo maggiore seguito tra le “mura amiche” in Lombardia e in Emilia-Romagna.

A chiudere questa indagine troviamo i club più seguiti nella propria regione: Sampdoria in Liguria, Fiorentina in Toscana, Roma nel Lazio, Napoli in Campania e Cagliari in Sardegna.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Ti potrebbe interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi