fbpx Conference League, la finale: probabili formazioni e dove vedere Roma-Feyenoord
Sport

Conference League, la finale: probabili formazioni e dove vedere Roma-Feyenoord

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

La Roma ha un appuntamento con la storia. Stasera, a Tirana, ore 21, si gioca la prima finale della neonata Conference League. A battagliare contro gli uomini di Mourinho ci saranno gli olandesi del Feyenoord, vogliosi non solo di guadagnarsi un trofeo europeo che manca da 20 anni (la allora Coppa Uefa), ma anche l’accesso diretto alla prossima Europa League. Il match sarà visibile in chiaro su TV8, in tv e in streaming su Sky Sport Football, Sky Sport Uno, Dazn e Now TV. Di seguito, anche le probabili formazioni secondo “La Gazzetta dello Sport”.

La probabile formazione della Roma

Mourinho arriva alla finale di Conference League con la rosa praticamente al completo e un solo dubbio da sciogliere, quello legato a Mkhitaryan. L’armeno non è al top, anche se si è allenato in gruppo e l’allenatore portoghese, in conferenza stampa, ha commentato così le sue condizioni: “Mkhitaryan? Sono ottimista: dopo l’allenamento ha detto che si sente bene ed è pronto per giocare“. 

In sostanza, ci sono tre giocatori per due posti: Oliveira, Mkhitaryan e Zaniolo. Tutto gira intorno all’ex Dortmund, che non ha i 90 minuti nelle gambe e in base a dove giocherà farà staffetta con chi resta fuori. Se verrà schierato a centrocampo, si alternerà con Oliveira, mentre sulla trequarti sarà Zaniolo a dividersi il minutaggio.

ROMA (probabile formazione) 3-4-2-1: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

 

Roma (@Shutterstock)

Conference League, come arriva il Feyenoord

Il Feyenoord arriva a Tirana con la consapevolezza che sarà una partita difficile come tutte le finali, ma anche consci del fatto che tutto può succedere e che si può portare a casa il trofeo. Così Arne Slot, tecnico degli olandesi, ha commentato in conferenza stampa il match: “Dovremo restare noi stessi. In una finale è importante non fare errori. Bisogna dare il massimo, anche perché c’è solo un’occasione, una sola partita. Abbiamo preparato molto bene questa gara, conosciamo la forza della Roma. Sappiamo cosa dobbiamo fare in campo, almeno lo spero. E se non diamo il massimo, potrebbe non bastarci”.

FEYENOORD (probabile formazione) 4-2-3-1: Bijlow; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Nelson, Til, Sinisterra; Dessers. All. Slot.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi