di Nicolò Bacchi
L’universo di Star Wars accoglierà presto una nuova serie TV tra le proprie fila. La pagina web ufficiale dello Star Wars Celebration ha infatti annunciato la presentazione di una nuova produzione durante l’evento, che si terrà il 28 Maggio; la serie, chiamata Tales of the Jedi, sarà composta da episodi animati, seguendo le orme di Visions. Per saperne di più, però, dovremo attendere ancora un mese.
Star Wars: Tales of the Jedi, la serie animata dedicata ai cavalieri Jedi
L’annuncio di Star Wars: Tales of the Jedi era rumoreggiato ormai da diverse settimane. Dopo il successo di Star Wars: Visions era infatti lecito aspettarsi altri prodotti simili, riportando sui nostri schermi l’animazione 2D tanto apprezzata anche dai fan più esigenti. Ma ora, dopo speculazioni e semplici supposizioni da parte degli appassionati, l’ufficialità della serie è finalmente arrivata.
Come confermato infatti dal sito ufficiale dello Star Wars Celebration, durante il panel The Galaxy Stage una porzione dell’evento sarà dedicata alla presentazione del prodotto.
“Presentazione di Tales of the Jedi, serie animata antologica. Presentato da Amy Ratcliffe con l’ospite speciale Dave Filoni”.
Le parole riportate dalla pagina convalidano quindi tutte le teorie avanzate fino ad ora; la serie sarà composta da vari cortometraggi, che andranno ad esplorare maggiormente la lore dei cavalieri Jedi. Si apre così un nuovo capitolo nella storia di Star Wars, che presenterà alcuni eventi importanti finora lasciati in disparte. E chissà che in Tales of the Jedi non potremo rivedere anche qualche volto noto, questa volta in due dimensioni.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
- Avatar: il ritorno al cinema prima del sequel
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness: mostrati i primi 20 minuti del film
- Obi-Wan Kenobi: il senso di una storica battuta potrebbe cambiare per sempre?
© RIPRODUZIONE RISERVATA