fbpx Valorant: è stato rivelato un nuovo agente?
Gaming

Valorant: è stato rivelato un nuovo agente?

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Valorant è la piccola sorpresa degli ultimi anni. Lo sparatutto tattico di Riot Games, uscito nel 2020, ha una solida base di fan e un ottimo bacino di utenza. Il successo è frutto del lavoro degli sviluppatori nel continuo supporto, e alla vicinanza che dimostra con la community, soprattutto grazie a Reddit. Un elemento che contraddistingue Valorant dagli altri titoli è anche la presenza degli agenti in-game, e sembrerebbe che il prossimo personaggio sia stato leakato!

Fade: potrebbe essere il nuovo agente di Valorant?

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare in rete immagini e video del possibile nuovo agente di Valorant, che dovrebbe chiamarsi Fade. Questo nome, per i più appassionati, non sarà di certo nuovo. Infatti, già durante l’ultimo aggiornamento degli sviluppatori sul blog di Riot Games, era stato fatto il nome Fade. A distanza di circa un mese, sembra quindi che il momento dell’annuncio ufficiale sia quasi giunto. Ma cosa sappiamo, per ora, di Fade?

Di ufficiale, ben poco. Ma tramite easter egg e indizi lasciati da Riot Games all’interno del gioco e sul proprio sito, qualche informazione esce fuori. Innanzitutto, Fade sarà di nazionalità turca, e dovrebbe ricoprire il ruolo di Iniziatore (Initiator). Come tutti i personaggi e le mappe in Valorant, anche lei avrà un tema, e sarà la paura; il compito di Fade sarà quindi quello di inseguire e incutere timore agli avversari. Infatti, stando ad alcuni leak, il nuovo agente potrebbe portare in Valorant una nuova meccanica simile a quella già presente in League of Legends, e cioè, appunto, la “paura”.

valorant

Le abilità e il suo probabile kit

Sembra che siano anche trapelate le probabili abilità del prossimo agente. Secondo ValorLeaks, uno dei maggiori account riguardo informazioni e leak di Valorant, questo sarà il kit abilità di Fade:

  • La “C” di Fade consiste in un animale evocato dalla stessa. Simile al cane evocato da Skye, la creatura evocata dal nuovo agente dovrebbe inseguire le “tracce” dei nemici, oppure essere controllata usando il mouse; risulta quindi utile per ottenere informazioni sui nemici. Se questa colpisce l’avversario, esso verrà stordito per qualche secondo;
  • La “Q” di Fade consiste in delle granate speciali. Questa abilità equipaggia e lancia una sfera che rimane in aria per un massimo di 1,5 secondi, per poi toccare terra. Quando la sfera colpisce il suolo, i nemici nel raggio saranno legati, subiranno danni e saranno accecati;
  • La “E” di Fade sarà simile alla sua “Q”. Entrambe le abilità equipaggeranno delle sfere, e la “E” consiste in una sfera che diventerà un occhio quando lanciata. Se i nemici vengono visti dall’occhio, verranno rivelati e verrà applicato un debuff di scia;
  • La “X” di Fade: si tratta della sua “Ultimate“, e consiste in una nebbia oscura. Se la nebbia colpisce un nemico, questo sarà accecato, rallentato e reso vulnerabile.

Queste dovrebbero quindi essere le abilità del prossimo agente in Valorant. Ricordiamo che si tratta solo di leak, e nonostante siano molto affidabili, manca ancora la conferma ufficiale da parte di Riot Games, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni; probabilmente già durante la finale dell’evento mondiale che si sta tenendo in queste settimane in Islanda.

Per altre notizie, approfondimenti e guide a tema videoludico continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi