fbpx Dune, Villeneuve parla del secondo capitolo: “Sarà più cinematografico”
Cinema & Serie TV

Dune, Villeneuve parla del secondo capitolo: “Sarà più cinematografico”

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

Dopo aver comunicato di possedere la sceneggiatura del seguito di “Dune, Denis Villeneuve ha svelato qualcosa in più in merito al progetto di casa Warner Bros. Durante i PGA Awards infatti, l’autore canadese ha potuto “sbottonarsi” davanti ai microfoni di Deadline, offrendo maggiori dettagli sul futuro della saga.

Queste le sue parole: “Sarà di nuovo un bellissimo viaggio nel deserto. È il viaggio in cui Paul Atreides e sua madre, Lady Jessica, entrano in contatto con la cultura Fremen”. Ha poi aggiunto: “È il viaggio di Paul contro il nemico. Sarà più cinematografico”. 

Dune Parte 2: Zendaya e “quella” scena 

Ricordiamo che giorni fa, il cineasta ha parlato a Variety del ruolo che Zendaya ricoprirà nel sequel, definendolo fondamentale rispetto al primo capitolo. Di seguito, le parole di Villenueve:

 “Direi che per Zendaya la prima parte è stata un po’ come una promessa. So che l’abbiamo vista di sfuggita, ma nel seguito avrà un ruolo importante. Seguiremo Timothée e Zendaya nelle loro avventure nel deserto. Questa è la cosa più eccitante per me nel tornare ad Arrakis… passare di nuovo del tempo con quei personaggi”. 

Oltre a ciò, il regista ha voluto sbilanciarsi su una sequenza in particolare:

Una delle sfide più belle della mia vita avrà a che fare con una scena che prevede la presenza dei vermi della sabbia. So che se la farò bene, sarà LA scena del film”. 

Florence Pugh si unirà alla saga?

In ultima battuta, Villeneuve ha commentato il possibile approdo di Florence Pugh su Arrakis nei panni della principessa Irulan: “Non è ancora confermato. Per ora sono rumors, ma sono un grande fan di Florence”.

E voi che ne pensate delle dichiarazioni dell’autore circa la seconda parte di “Dune”? Siete curiosi a riguardo? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Dune

Dune (@Screen Youtube)

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

Di Gianluca Panarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi