fbpx Arcane: Riot Games investe in Fortiche Production
Cinema & Serie TV

Arcane: Riot Games investe in Fortiche Production

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Dopo il successo di “Arcane” su Netflix, Riot Games decide di investire in Fortiche, studio di animazione francese che si è occupato della serie.

Il talentuoso studio di animazione Fortiche, entra nella famiglia di Riot Games. La software house creatrice di “League of Legends”, dopo il successo di “Arcane” (serie ambientata nel mondo del videogioco), decide di investire in modo significativo nell’azienda parigina. Questo però non comporta l’acquisizione di Fortiche da parte di Riot Games. Lo studio francese resterà indipendente, ma il grande investimento ricevuto dai sviluppatori di “LoL” porterà sicuramente dei nuovi progetti sul piccolo schermo.

Il direttore di Riot Games, Nicolò Laurent, ha affermato riguardo il nuovo accordo le seguenti parole;

Fortiche è un partner integrale da molto tempo, ma questo accordo garantisce che lavoreremo a stretto contatto per i decenni a venire.

Lavorando con Fortiche, collaboriamo per spingere i confini di ciò che è possibile e aumentiamo le aspettative su come i giochi possono essere rappresentati nei media. Per quanto siamo orgogliosi di Arcane, sappiamo che il meglio deve ancora venire

Con le ultime parole, Laurent lascia intendere che vedremo altri prodotti ambientati nell’universo di “League of Legends” oltre alla confermata seconda stagione di “Arcane”.

La sinossi di “Arcane”

Formata da 9 episodi divisi in 3 atti. “Arcane” è la prima serie animata ambientata nell’universo di “League of Legends”. Dopo il successo globale ottenuto su Netflix, la serie domina gli Annie Awards con 9 premi su 9 nomination (trovate qui tutti i vincitori). Qui di seguito la sinossi della serie:

Dagli ideatori di League of Legends arriva la nuova serie animata Arcane. La storia, ambientata nell’utopica regione di Piltover e nelle oppresse vallate di Zaun, svela le origini di due campioni iconici del gioco e la lotta al potere che li dividerà.

Nel cast vocale troviamo Hailee Steinfeld, Ella Purnell, Kevin Alejandro, Katie Leung, Jason Spisak e Harry Lloyd. La nuova stagione arriverà verso la fine del 2022 su Netflix.

Ecco a voi le ultime news:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Gabriele Di Nuovo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi