di Elia Mascherini
Non è certamente un mistero che la Juventus stia monitorando da parecchie finestre di mercato Paul Pogba, vero e proprio oggetto dei desideri degli uomini mercato bianconeri. Stando a La Gazzetta dello Sport, Cherubini starebbe muovendo le sue pedine per avvicinarsi al francese, prossimo alla scadenza con i Red Devils.
Un grande rimpianto?
Pogba rappresenta per la Juventus un grande rimpianto; se da una parte è vero che è stato venduto per 110 milioni di euro, dall’altra è altrettanto vero che la partenza del francese ha indebolito tantissimo i bianconeri a centrocampo.
Infatti, i soldi di Pogba non è che siano stati spesi benissimo, con il centrocampo della Juventus che negli anni si è continuato a indebolire; basti pensare a chi giocava fino a gennaio come titolare. Certo, il ritorno del centrocampista non risolverebbe magicamente tutti i problemi del reparto juventino, ma sicuramente li renderebbe meno evidenti.
Pogba-Juventus: il nodo è l’ingaggio
Proprio per migliorare la qualità del centrocampo, gli uomini mercato bianconeri starebbero monitorando da vicino la situazione legata al francese, che al momento non ha ancora rinnovato con il Manchester United. Le probabilità che lasci l’Old Trafford sono alte, ma di certo la Juve non è l’unica squadra a corteggiarlo, come dimostra il PSG.
Ora, il problema di un ritorno a Torino sta tutto nelle cifre dell’ingaggio: attualmente, Pogba guadagna 15 milioni all’anno, cifra fuori portata per la Juventus. Tuttavia, queste cifre da capogiro non frenano di certo un possibile ritorno, dato che Cherubini, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, starebbe lavorando ad una offerta di 7,5 milioni più bonus per tre anni.
Per ovviare alla differenza tra le due cifre, dalla Juventus confidano anche nella volontà del giocatore, che non ha mia nascosto di sentire la mancanza della Juventus e di Torino.
Se l’operazione dovesse andare in porto, i bianconeri potrebbero contare su uno dei migliori centrocampisti al mondo.
Articoli correlati:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Elia Mascherini
© RIPRODUZIONE RISERVATA