di Alice Casati
Di recente è stata annunciata l’uscita ufficiale di una nuova serie su Disney+ incentrata sul personaggio di Scrat, l’iconico scoiattolo della saga “L’era glaciale“. La serie sarà composta da sei corti animati inediti e sarà disponibile sulla piattaforma Disney a partire da questa primavera. Per gli amanti dei personaggio e i più curiosi riguardo la serie, ecco le informazioni rese note finora dalla produzione.
“Scrat Tales”, l’uscita e la trama
La serie sarà rilasciata dopo “L’era glaciale – Le avventure di Buck“, sempre in esclusiva su Disney+. L’uscita ufficiale è prevista per il 13 aprile 2022 e i corti riguarderanno solo Scrat, il quale scoprirà di avere un figlio, che prenderà il nome di Baby Scrat. Lo scoiattolo di “L’era glaciale” dovrà affrontare il peso e la gioia della paternità, senza smettere di lottare, però, per la bramata ghianda. I titoli degli episodi sono già stati resi noti, insieme al loro contenuto.
Nel primo episodio, “Nuts About You“, avviene l’incontro tra padre e figlio: la gioia è immensa, almeno finché il piccolo non adocchia la ghianda. Il secondo episodio, “LoFi Scrat Beats to Sleep/Chill to“, il padre suona una ninna nanna per far addormentare il figlio che piange. Nel terzo episodio, “X’s and Uh-O’s“, Scrat tenta di insegnare al figlio come piantare la ghianda, finendo per imparare qualcosa a sua volta. Nel quarto episodio, “Nutty Reflections“, i due inseguono la ghianda in un’inquietante caverna. Il quinto episodio, “Teeter Toddler“, vede Scrat e Baby Scrat ritrovarsi ai lati opposti di un tronco sorretto da un unico ramo, a causa di un dodo. Nel sesto ed ultimo episodio, “Nut the end“, la ghianda cade da un dirupo, offrendo a padre e figlio la possibilità di vivere insieme in pace ed armonia.
L’eredità del personaggio
La serie sarà l’ultimo prodotto Disney con Scrat al suo interno. La creatrice ed animatrice del personaggio, Ivy Silberstein, ha infatti riacquistato i diritti su quest’ultimo dopo una serie di battaglie legali con la 20th Century Fox. Alla fine sono giunti ad un accordo, che prevede la rimozione di Scrat dai film dandogli però il suo spin-off. Una notevole perdita per il franchise “L’era glaciale“, che potrà comunque continuare a contare sui suoi protagonisti Manny, Sid e Diego, e sui loro compagni di branco.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Alice Casati
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA