fbpx Disney+ ha concluso il 2021 con un boom di nuovi utenti
Cinema & Serie TV

Disney+ ha concluso il 2021 con un boom di nuovi utenti

di Mattia De Martino

Condividi con chi vuoi

La piattaforma Disney+ sta davvero spopolando tra gli appassionati di cinema e non. Dal suo esordio nel 2020, il servizio streaming ha registrato ben 130 milioni di utenti in totale, superando le più rosee aspettative. C’è stato un buon lavoro nell’ultimo anno per migliorare il servizio della piattaforma. L’incremento della preferenza degli utenti è aumentato del 37% rispetto al 2020.

I numeri di Disney+

Durante la sua permanenza, il servizio streaming ha guadagnato ben 21,82 miliardi di dollari, superando le aspettative degli analisti previste per 18,36 miliardi e facendo lievitare del 10% il valore delle azioni della società. Pian piano la società è diventata un colosso tra le piattaforme streaming. Gli analisti prevedono un aumento degli utenti fino ad arrivare a 260 milioni entro il 2024.

D’altronde sono previste spese di ben 33 miliardi nel 2022 per garantire nuovi contenuti e una continua espansione. La società vuole continuare su questa strada, e concentrarsi principalmente sull’investimento; è stata pianificata la spesa aggiuntiva per ogni anno di ben 8 miliardi, oltre alle spese già citate.

Disney

Siamo ottimisti sui nostri contenuti, non solo in termini di quantità, ma anche in termini di qualità“, afferma Bob Chapek, amministratore delegato di Walt Disney. La società è intenta a sfruttare i Blockbuster come Star Wars e Marvel, sfornando diverse serie TV originali. Basti pensare al successo di The Mandalorian,  Hawkeye, Loki, The Book of Boba Fett e altro ancora…

Le produzioni Disney

Una buona parte del successo della piattaforma è dovuta anche a Disney Star, con diversi prodotti anche non originali Disney. Alcune serie TV che possiamo trovare sono: Pam & Tommy, Godfather of Harlem, Lost, M.O.D.O.K, Prison Break e tanto altro… In arrivo anche la serie How I Met Your Father, di Hulu. Ricordiamo che anche questa piattaforma streaming fa parte del gruppo Disney.

E voi che ne pensate? Siete abbonati a Disney+ o non avete ancora deciso se farlo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Di Mattia De Martino

 

Di seguito, ecco alcuni recenti articoli che potrebbero interessarvi:

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi