di Luca Paluzzi
Il nuovo DLC di Destiny 2, “La Regina dei Sussurri“, è ormai alle porte. Tra due settimane, martedì 22 febbraio, potremo avventurarci per la prima volta in un luogo totalmente nuovo, contorto e affascinante: il Tronomondo di Savathun. È stato appena rilasciato da Bungie il solito ViDoc che precede l’uscita dei DLC, e ci ha dato diverse nuove informazioni su ciò che troveremo all’interno di una delle espansioni più attese della storia di Destiny.
Destiny 2: novità sulla campagna di The Witch Queen
Parliamo prima di tutto delle novità annunciate riguardanti la campagna del DLC. Bungie la descrive come la più ambiziosa mai ideata per il titolo, e ci spiega anche il perché. Durante le missioni potremo infatti trovare elementi tipici delle quest esotiche, o meccaniche che normalmente possiamo trovare nelle segrete o nei raid.
Gli sviluppatori affermano inoltre che tutta la campagna sarà piena di sorprese. E attenzione, perché non è tutto qui: avremo la possibilità di scegliere se giocarla a difficoltà normale o leggendaria, per avere un po’ di sfida in più e ricompense migliori. Ultimo dettaglio, ma non meno importante, è che la stagione che arriverà insieme all’espansione si chiamerà “Stagione dei Rinati“.
I nuovissimi falcioni
Ne “La Regina dei Sussurri” avremo a disposizione un nuovo tipo di arma: i falcioni. Avranno ben tre funzionalità: arma a distanza, corpo a corpo, e potrà anche fare da scudo, il tutto in prima persona. Avremo l’opportunità di craftarli noi stessi durante la campagna, attraverso schemi di produzione che troveremo durante quest’ultima. Potremo inoltre ottenere tre falcioni esotici, uno per ogni classe e con abilità esclusive.
Vuoto 3.0
Una novità importantissima è il rework delle sottoclassi da vuoto per tutte le classi. Dalla “Stagione dei Rinati” in poi infatti, tutte le sottoclassi da vuoto saranno simili (in quanto a personalizzazione e scelta delle abilità) alla Stasi. Per esempio, adesso tutte le classi avranno a disposizione le granate soppressive, che possiamo vedere funzionare anche contro l’alveare lucente nel trailer.
Sono stati anche mostrati alcuni nuovi aspetti, come “Bastione” per il titano, che ci permetterà di creare una barricata fornendo sovrascudo agli alleati, o “Creatura degli antichi Dei” per lo stregone, grazie al quale potremo creare un “buco nero senziente” che prosciugherà la forza vitale dei nemici. Ovviamente, durante l’anno avremo anche le sottoclassi solari ed arco 3.0.
Per concludere il ViDoc, gli sviluppatori ribadiscono che “La Regina dei Sussurri” è il culmine degli ultimi 7 anni di Destiny, e che aprirà le porte “all’atto finale”. Chissà cosa ci aspetta nei prossimi anni della storia della saga con Lightfall e Final Shape. Troveremo un qualche tipo di anticipazione nel DLC in arrivo? Magari alla fine del raid nella piramide?
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
- Tom Warren lancia la bomba: Destiny 2 potrebbe arrivare anche su altre piattaforme
- Destiny 2: importanti novità per il nuovo DLC
- Ufficiale – Sony acquista Bungie per 3,6 miliardi di dollari
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Luca Paluzzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA