fbpx Ufficiale - Sony acquista Bungie per 3,6 miliardi di dollari
Gaming

Ufficiale – Sony acquista Bungie per 3,6 miliardi di dollari

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

La notizia è una di quelle bomba: Sony ha comprato Bungie per 3,6 miliardi di dollari. Si tratta dello studio di sviluppo celebre per la saga di Destiny e per aver creato i primi capitoli di Halo.

Questo inizio di 2022 è davvero incredibile e con questa mossa l’azienda giapponese ha risposto ai rivali di Microsoft che pochi giorni fa avevano acquisito Activision Blizzard. Una console war con i fiocchi e che non sembra proprio vicina al termine.

L’annuncio di questa mossa di Sony

Sony

La notizia è stata data da Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios che su Twitter si è definito assolutamente entusiasta di poter accogliere Bungie nella famiglia PlayStation. Tramite un articolo che è stato pubblicato su PlayStation Blog, sono stati raccolti i primi commenti a questa notizia da parte dei principali addetti ai lavori.

Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha sostenuto che si tratta di un passo importante per espandere il marchio PlayStation ad un pubblico sempre più grande. Il gruppo di Bungie rimarrà però indipendente e continuerà a lavorare su progetti multipiattaforma.

Lo stesso Jim Ryan ha affermato che lui e il suo team non vedono l’ora di poter sostenere la community di Bungie mentre rimangono indipendenti con l’obiettivo di costruire il miglior posto per giocare.

L’attuale CEO di Bungie, Pete Parsons, si è detto contento per questo accordo e che ha trovato in Sony un partner che ha incondizionatamente sempre supportato il loro lavoro e ora vogliono accelerare insieme la creazione di nuovi progetti.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.

di Federico De Milano

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi