fbpx Blanco, Calcio e Musica: dal Feralpisalò a Sanremo
Attualità

Blanco, Calcio e Musica: dal Feralpisalò a Sanremo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Quasi tutti conoscono Blanco, cantante classe 2003, nato in provincia di Brescia, che nell’ultimo anno sta conquistando le vette delle classifiche su Spotify. Molti però non sapranno che ha avuto un passato discretamente importante nel mondo del calcio.

Blanco

Blanco e la sua storia nel Feralpisalò

“Fabbro”, questo era il suo soprannome dato dai compagni di squadra del settore giovanile del Feralpisalò, squadra che attualmente milita in Serie C. Blanco, che indossava la maglia numero 5, giocava nel ruolo di difensore, e a detta del mister era un ottimo talento, che avrebbe potuto avere un futuro nel mondo del calcio.

Ci disse che si era sempre trovato molto bene, ma che aveva scelto la musica. Sapevamo che cantava, alcune tracce si potevano trovare sul suo canale YouTube. Di ritorno dalle trasferte in pullman i ragazzi intonavano spesso ‘Notti in bianco’, non capivamo quanto ci credesse. Pensavo fosse uno scherzo, invece sette mesi dopo mi sono ritrovato ad ascoltare un suo pezzo in radio mentre ero in macchina. Gli telefonai subito, colmo di emozione. La stessa provata martedì osservandolo in televisione. Una storia incredibile, penso che nemmeno lui potesse aspettarselo. Figuriamoci noi

Queste le parole del suo ex allenatore Vittorio Sandrini al Corriere della Sera,  ricolme d’orgoglio per Blanco.

“Brividi”, dalla provincia a Sanremo

Sono passati ormai 2 anni dal suo addio al mondo del calcio, e di strada sicuramente ne ha fatta molta, da “La canzone nostra” con Salmo, agli svariati feat con i big della scena rap italiana, passando per la hit “Mi fai impazzire”, 6 volte disco di platino, arrivando addirittura all’Ariston. Il brano “Brividi”, cantato insieme a Mahmood, già vincitore del festival nel 2019, ha battuto qualsiasi record. La canzone parla di amore, ma non solo, entrambi hanno spiegato che la canzone parla anche di un obbiettivo comune: puntare alla libertà universale. La canzone ha registrato 3,3 milioni di ascolti solo durante le prime 24 ore, diventando la canzone con il maggior numero di ascolti in streaming fatte in una sola giornata su Spotify su suolo Italiano.

Per essere sempre aggiornato sulle news e sulle curiosità provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Articoli correlati:

Di Francesco Riccelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi