di Simone De Mattia
Di trasposizioni cinematografiche dei fumetti ce ne sono numerose, Marvel e DC in questo la fanno da padrone. Ma a volte è anche interessante, oltre che istruttivo su un personaggio o una serie, conoscere l’opera originale cartacea. Ci sono anche esempi di fumetti, alcuni che non hanno ancora avuto una trasposizione cinematografica, ma che meritano comunque l’attenzione del lettore. Oggi noi di Nasce, Cresce, Streamma, abbiamo selezionato per voi cinque fumetti disponibili su Amazon e ve ne parliamo in questo “NCS consiglia”.
1) Watchmen
America, 1985. I supereroi collaborano con le forze dell’ordine, fino a quando non vengono dichiarati fuorilegge anche a causa del problemi creati ai cittadini. Lo scenario alle spalle di queste vicende è quello della Guerra Fredda, che sta per trasformarsi in guerra nucleare.
Questa è una storia scritta da Alan Moore, famoso anche per altri titoli quali “V per vendetta” di cui esiste anche una trasposizione cinematografica, “Batman: The killing Joke” e “From Hell”. L’illustrazione è avvenuta per mano di Dave Gibbons. “Watchmen” ha ricevuto una trasposizione cinematografica omonima nel 2009, diretta da Zack Snyder e una trasposizione per la tv con una serie, anche questa mantenendo il titolo dell’opera originale. Pubblicato in dodici volumi dalla DC Comics, “Watchmen” è ora raccolto in questo unico volume in copertina rigida.
Potete recuperarlo a questo link Amazon: https://amzn.to/32U8jrK
© RIPRODUZIONE RISERVATA