fbpx Squid Game 2: continua l'onda del successo
Cinema & Serie TV

Squid Game 2: continua l’onda del successo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Che la seconda stagione di Squid Game sia un successo è chiaro, ma questo non significa che sia intenzionata a fermarsi nella sua cavalcata verso la vetta: la seconda stagione prodotta da Netflix continua la sua scalata nella classifica dei prodotti più visti di sempre.

La seconda stagione di Squid Game entra nella top 3 di Netflix

Squid Game

L’opera coreana ha raggiunto le 152,2 milioni di visualizzazioni complessive, numeri da capogiro che le hanno concesso di raggiungere la medaglia di bronzo di Netflix. Squid Game 2 si trova infatti al terzo posto delle serie più viste del colosso dello streaming, al secondo troviamo Mercoledì con 252 milioni di visualizzazioni e al primo la prima stagione di Squid Game, con 265 milioni.

Non è il primo record raggiunto dalla stagione, infatti nei primi quattro giorni dalla sua uscita aveva raggiunto il sorprendente traguardo di 68 milioni di visualizzazioni, diventando il più grande debutto televisivo di Netflix. Nella settimana seguente, è rimasta al primo posto della classifica del sito di streaming, raggiungendo le 162 milioni di visualizzazioni complessive, anche questo un primato dal momento che nessuna serie di Netflix aveva mai raggiunto prima questi traguardi.

Oltre a questi successi, la serie ha trascorso un’altra settimana nella classifica delle serie televisive non in lingua inglese più viste di Netflix, e il suo successo è stato così impattante da aver riportato sotto i riflettori anche la prima stagione, che ha concluso la settimana appena trascorsa posizionandosi al terzo posto.

Il successo di questa serie (trovate la nostra recensione qui) rende sicuramente felice il creatore Hwang Dong-hyuk, che ha annunciato che la terza stagione sarà anche l’ultima. Terza stagione che non si farà attendere per troppo tempo, dal momento che la sua uscita è prevista per metà del 2025.

Sembra quindi che i fan non dovranno aspettare per troppo tempo prima di vedere il finale di questa storia che tiene tutti col fiato sospeso. Fateci sapere la vostra opinione! Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi