di Riccardo Rizzo
Nelle scorse ore Tom Henderson ha pubblicato un nuovo report su Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, dove afferma che il progetto sarebbe ripartito da zero, con la pubblicazione che dunque sarebbe ancora molto lontana.
Prince of Persia: un miraggio nel deserto
Tom Henderson ha pubblicato sulle pagine di Insider Gaming un nuovo report su Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, dove afferma che Ubisoft avrebbe deciso di ricominciare da capo i lavori sul progetto di Remake. Dopo l’annuncio nel 2020, di fatto, non si è saputo praticamente più nulla del gioco, con Ubisoft che l’ha rinviato più volte e con lo sviluppo che nel 2022 è passato da Ubisoft Pune a Ubisoft Montreal.
Secondo le fonti di Henderson, il nuovo team di sviluppo avrebbe provato a continuare i lavori su quanto fatto finora, ma alla fine avrebbe deciso di ripartire da zero. Il gioco sarebbe quindi ancora in una fase embrionale: il giornalista parla di una versione visionata dalla redazione di Insider Gaming priva di asset, texture e altri elementi di base.
Ubisoft Montreal sembrerebbe tuttavia avere le idee chiare sulla direzione da imprimere al progetto. Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake punterebbe ora a una grafica più realistica, con lo studio che starebbe lavorando a nuove animazioni per i combattimenti e per il parkour. Anche la storia sarebbe stata riscritta, con una sceneggiatura rifatta da capo.
Un progetto travagliato
Tuttavia, sembrerebbe che Yuri Lowenthal, il doppiatore del Principe nel gioco originale e nel primo trailer del Remake, non avrebbe più un ruolo nel progetto. Al momento non sono chiare le motivazioni dietro questo cambiamento.
Il report si conclude, infine, con la possibilità che presto Ubisoft potrebbe fornire degli aggiornamenti sullo sviluppo del Remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, magari proprio durante l’Ubisoft Forward del 10 giugno.
Intanto però diteci: cosa vi aspettate da questo Remake? Siete curiosi di saperne di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Fallout: anticipata la data d’uscita della serie TV
- Dredge: avremo un live-action prodotto da Story Kitchen
- Mortal Kombat 1: ecco il personaggio “inventato” dai fan
© RIPRODUZIONE RISERVATA