di Giulia La Monica
Dopo 10 anni dagli annunci ufficiali, è finalmente in arrivo a grande richiesta Skyrim Lordbound! Si tratta probabilmente di una delle più grandi mod per il gioco in questione, infatti aggiungerà circa 60 ore al titolo. Andiamo a vedere insieme cosa aggiungerà a Skyrim.
Un gioco ormai leggendario
Sono ormai passati 13 anni da quando uscì per la prima volta Skyrim su PS3 e Xbox 360. Il gioco ha avuto un successo enorme, ma magari qualcuno di voi non ci ha ancora giocato o semplicemente ha bisogno di una rinfrescata a riguardo. Nel dubbio, parliamo un po’ di Skyrim prima di addentrarci nelle novità della mod.
The Elder Scrolls V: Skyrim è un action RPG open world targato Bethesda e uscito nel 2011 su Windows, PS3 e Xbox 360. Il titolo fantasy, fin dalla sua uscita, ha ricevuto un trattamento fuori dal comune sia dalla critica che dal pubblico. La fama è stata tale da riuscire a vendere 3 milioni e mezzo di copie a due giorni dal lancio. Nell’ottobre del 2016 le avventure di Dovah-Kin approdano su PS4 e Xbox One (nel 2017 arriva la versione per Switch) e anche qui il gioco è riuscito a sbancare. Infatti, un mese dopo l’uscita sulle console current-gen dell’epoca, il game director Todd Howard dichiarò che Skyrim aveva venduto più di 30 milioni di copie dall’uscita. In questo modo diventò il 17esimo gioco più venduto di sempre e infine arrivò su PS5 e Xbox Serie X/S a fine 2021. E ora?
Skyrim Lordbound: una nuova mod per lo storico gioco
Stando a quello che ci dicono GamingBible e DSOGaming, la nuova mod Lordbound introdurrà una nuova intera regione grande 3 chilometri quadrati. Sì, avete letto bene. Essa, inoltre, presenterà 40 nuove missioni con 50 dungeons tutti da esplorare. Secondo una stima, ci vorranno dunque più di 60 ore per esplorare interamente la regione del nuovo contenuto in arrivo.
Per non parlare di alcune novità, come il fatto che le scelte del giocatore andranno a influenzare l’esperienza di gioco, rendendo Skyrim un’avventura personale. In aggiunta a ciò, una delle missioni principali della mod risulterebbe essere la più grande di tutte quelle comparse finora su Skyrim.
Purtroppo non sappiamo quando uscirà questa espansione su PC, ma stando alle parole di Kiria (una delle modder) potremo vederlo prima del previsto. Infatti ha dichiarato: “Posso dire con una certa sicurezza che vogliamo farla uscire verso la fine del 2024”. Non vi preoccupate, appena sapremo qualcosa saremo qui a informarvi.
Nel frattempo, sei sei interessato a Skyrim allora dovresti leggere anche:
- The Elder Scrolls V: Skyrim – Una mod aggiunge dinosauri nel gioco
- Skyrim: un utente ha svuotato il mondo eliminando tutti gli NPC
© RIPRODUZIONE RISERVATA