fbpx The Elder Scrolls V: Skyrim - Una mod aggiunge dinosauri nel gioco
Gaming

The Elder Scrolls V: Skyrim – Una mod aggiunge dinosauri nel gioco

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Il mondo di The Elder Scrolls V: Skyrim, con i suoi 37 chilometri quadrati, offre centinaia di scenari anche abbastanza variegati. Un elemento che sarebbe però risultato abbastanza incoerente è la presenza di dinosauri, ma un modder ci viene incontro aggiungendo un’ampia gamma di questi animali preistorici, attraverso una mod molto interessante.

Skyrim: tra velociraptors e tirannosauri

Incontrare un dinosauro in The Elder Scolls V è indubbiamente l’ultima cosa che ci aspetteremmo dal noto titolo Bethesda. Eppure questo paradosso temporale diventa realtà grazie all’attivissima community di modders. BirbWalker21 ha infatti deciso di portare all’interno di Skyrim alcuni elementi del mondo preistorico, dalle ambientazioni agli animali che popolavano la Terra in quegli anni.

Non si tratta di una semplice mod che aggiunge entità poligonali che gironzolano per monti e pianure, anzi introduce nuove meccaniche di gioco: potremo infatti anche cacciare i dinosauri in questione che, ovviamente, cercheranno di difendersi.

Con l’aggiornamento più recente, per esempio, sono stati aggiunti 3 diversi tipi di “raptors“, ispirati a diversi velociraptors realmente esistiti. Questi si diversificano per colore, dimensione e bioma di spawn. I velociraptor non sono gli unici animali ad essere stati introdotti. Possiamo infatti trovare anche ceratopsidi, dimorfodonti, spinosauri e tirannosauri.

Va specificato però che non si tratta di una sola mod, bensì di una quindicina di estensioni unificate sotto il nome di “Prehistoric Content Series” scaricabili gratuitamente da NexusMod. La prima di queste risale a gennaio 2020, ed è ancora in corso un complesso processo di modifica del codice di gioco affinché si possano ammirare gli habitat di questi affascinanti animali.

Vi sembra una mod interessante? Oppure preferite giocare il gioco così come è stato concepito senza aggiunte fan made? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche! Se questo articolo vi è interessato, potresti leggere anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi