fbpx Sonic The Hedgehog: Il prossimo titolo sarà un Battle Royale?
Gaming

Sonic The Hedgehog: Il prossimo titolo sarà un Battle Royale?

di Marco Madaghiele

Condividi con chi vuoi

Le performances di Sonic The Hedgehog nel 2023 sono state notevoli, grazie al successo di numerosi titoli. Ricordiamo Sonic Superstars e gli aggiornamenti post-lancio di Sonic Frontiers, oltre al lancio esclusivo di Sonic Dream Team su Apple Arcade. Ci aspettiamo un 2024 promettente per Sonic, con l’uscita prevista del terzo film live-action. Pellicola che attendiamo con grande interesse e grosse aspettative dato che promette di portare nuove avventure e personaggi amati sul grande schermo, continuando così il successo dei suoi predecessori.

Sonic The Hedgehog in arrivo uno spin-off: i dettagli

Sonic the Hedgehog sta per ottenere un nuovo gioco spin-off quest’anno, fortemente ispirato a Fall Guys, come rivelato da un noto leaker di Sega.  “MbKKssTBhz5” o Midori, questo il nome del leaker conosciuto ai più per aver leakato informazioni accurate su giochi come Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica. Secondo Midori, lo spin-off sarà disponibile per dispositivi iOS e Android e includerà elementi di gioco simili a quelli di Fall Guys, probabilmente con una versione di battle royale.

 

Ulteriori conferme da GoNintendo:

In un tweet di risposta di Andres Lopez di GoNintendo, viene evidenziato che sarà un free-to-play e una presunta data di uscita in estate.  Inoltre, nel tweet si può leggere che lo sviluppo del titolo non è stato assegnato a Sega Hardlight, casa sviluppatrice di giochi mobili per il franchise. In passato Sega Hardlight ha sviluppato Sonic Dream Team, Sonic Forces: Speed Battle e Sonic Dash. Probabilmente sentiremo parlare di questo spin-off di Sonic the Hedgehog durante un prossimo Sonic Central, poiché questi eventi di solito vengono trasmessi a giugno.

Queste informazioni assumono una certa rilevanza, in particolare dopo l’acquisizione dello sviluppatore di Angry Birds, Rovio. A Dicembre, Sega ha sottolineato che diversi titoli mobili di Sonic stavano venendo sviluppati in collaborazione con Rovio, alimentando speculazioni su un possibile coinvolgimento di Rovio nello sviluppo di questo spin-off. Tuttavia, è importante ricordare che, nonostante le fonti di queste informazioni siano considerate affidabili, rimangono al momento delle voci e quindi dovremmo mantenere un certo scetticismo fino a conferme ufficiali da parte di Sega.

Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna per essere sempre aggiornati sulle news dal mondo del Gaming!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi