di Marco Madaghiele
Le performances di Sonic The Hedgehog nel 2023 sono state notevoli, grazie al successo di numerosi titoli. Ricordiamo Sonic Superstars e gli aggiornamenti post-lancio di Sonic Frontiers, oltre al lancio esclusivo di Sonic Dream Team su Apple Arcade. Ci aspettiamo un 2024 promettente per Sonic, con l’uscita prevista del terzo film live-action. Pellicola che attendiamo con grande interesse e grosse aspettative dato che promette di portare nuove avventure e personaggi amati sul grande schermo, continuando così il successo dei suoi predecessori.
Sonic The Hedgehog in arrivo uno spin-off: i dettagli
Sonic the Hedgehog sta per ottenere un nuovo gioco spin-off quest’anno, fortemente ispirato a Fall Guys, come rivelato da un noto leaker di Sega. “MbKKssTBhz5” o Midori, questo il nome del leaker conosciuto ai più per aver leakato informazioni accurate su giochi come Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica. Secondo Midori, lo spin-off sarà disponibile per dispositivi iOS e Android e includerà elementi di gioco simili a quelli di Fall Guys, probabilmente con una versione di battle royale.
This year, a new Sonic spin-off title will be released for mobile. The gameplay elements will be similar to Fall Guys.
今年、ソニックの新作スピンオフ作品がモバイル向けに配信される。本作のゲームプレイ要素は『Fall Guys』に似ている。
— みどり (@MbKKssTBhz5) January 17, 2024
Ulteriori conferme da GoNintendo:
In un tweet di risposta di Andres Lopez di GoNintendo, viene evidenziato che sarà un free-to-play e una presunta data di uscita in estate. Inoltre, nel tweet si può leggere che lo sviluppo del titolo non è stato assegnato a Sega Hardlight, casa sviluppatrice di giochi mobili per il franchise. In passato Sega Hardlight ha sviluppato Sonic Dream Team, Sonic Forces: Speed Battle e Sonic Dash. Probabilmente sentiremo parlare di questo spin-off di Sonic the Hedgehog durante un prossimo Sonic Central, poiché questi eventi di solito vengono trasmessi a giugno.
Gonintendo exclusive|Spoke to @MbKKssTBhz5 about this game :
-Sega hard light surprisingly not developing the game
-summer release date so we might hear about it during this year's sonic central
-Free to play https://t.co/FXotXbxXGp— Andres Lopez (@AndresL_1997) January 17, 2024
Queste informazioni assumono una certa rilevanza, in particolare dopo l’acquisizione dello sviluppatore di Angry Birds, Rovio. A Dicembre, Sega ha sottolineato che diversi titoli mobili di Sonic stavano venendo sviluppati in collaborazione con Rovio, alimentando speculazioni su un possibile coinvolgimento di Rovio nello sviluppo di questo spin-off. Tuttavia, è importante ricordare che, nonostante le fonti di queste informazioni siano considerate affidabili, rimangono al momento delle voci e quindi dovremmo mantenere un certo scetticismo fino a conferme ufficiali da parte di Sega.
Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna per essere sempre aggiornati sulle news dal mondo del Gaming!
Potrebbero interessarvi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA