di Andrea Antinori
Una delle cose che hanno caratterizzato gli anime più popolari degli ultimi anni sono i combattimenti. Scontri perfettamente coreografati tra amici, nemici e parenti. In questa top 6, la prima che faremo su questo tema, andremo a trovare i migliori scontri mai mostrati negli anime.
Attenzione, ribadiamo che questa è la prima (di una probabile lunga serie) top 6 di questo tipo, ed inoltre le posizioni non sono dettate da alcun ordine intenzionale.
Luffy VS Lucci
Iniziamo questa top con uno dei momenti clue della saga di Enies Lobby. La ciurma di cappello di paglia ha recuperato Robin dalle mani del governo mondiale, ma Luffy non ha ancora concluso il suo scontro. Il suo avversario è Rob Lucci, agente del CP9 e possessore di un frutto Zoo Zoo. Una battaglia all’ultimo sangue, letteralmente. Il nostro protagonista combatte fino allo sfinimento, utilizzando ogni energia che gli è rimasta per poter dare il tempo alla ciurma sulla Going Merry di allontanarsi da una Enies Lobby sotto l’attacco di un buster call. Una scena che ha mostrato il vero valore di un capitano.
Goku VS Vegeta
Impossibile non nominare uno degli scontri più iconici della storia degli anime. La battaglia più importante di un duo che è diventato inseparabile. Kakarot contro il principe dei Saiyan. Il primo incontro tra due leggende. Decine di minuti di colpi da entrambi i combattenti, con l’apice raggiunto dalla Kamehameha di Goku contro la Galick Gun di Vegeta. Una scena che ogni amante degli shonen dovrebbe vedere almeno una volta!
Jotaro VS Dio
Anche quest’ultimo è uno dei combattimenti più famosi del mondo degli anime. Proveniente direttamente dalla terza parte di Jojo, Stardust Crusaders, il combattimento tra Jotaro Kujo e Dio Brando rappresenta l’apice della serie. La conclusione del viaggio che i protagonisti hanno affrontato per arrivare in Egitto dal Giappone. Lo scontro inevitabile che Jotaro deve affrontare pur di salvare sua madre. Lo scontro che rivede un Jojo affrontare il vampiro Dio, uno dei villain più iconici dell’opera.
Escanor VS Estarossa
Parliamo di uno dei momenti migliori di Seven Deadly Sins. Il momento in cui Escanor, il peccato di superbia del leone, si accinge a sconfiggere uno dei villani più potenti della serie, Estarossa, uno dei 4 arcangeli. Uno scontro che ci mostra l’arma più potente di Escanor, ovvero il suo orgoglio. Grazie ad esso quest’ultimo riesce a battere uno dei villain più potenti della serie, senza dover controllare di essere più forte, perché lui sa già di esserlo. Nonostante le animazioni non siano le migliori nella piazza, decisamente uno dei migliori scontri del panorama dell’animazione nipponica.
Boros VS Saitama
Direttamente dalla prima stagione di One Punch Man abbiamo uno dei combattimenti più “difficili” per Saitama, o perlomeno, il primo nella serie dove abbiamo potuto assistere al Pugno Serio. Uno “scontro” dove vediamo Boros dare il meglio di sé, spingendosi oltre i suoi limiti, mentre Saitama si limita ad incassare e ad aspettare il suo momento per colpire e mettere fine alla battaglia. Animazioni spettacolari per uno dei momenti più alti della prima stagione dell’anime.
Gaara VS Rock Lee
Impossibile dimenticarsi di uno degli scontri più inaspettati ma allo stesso tempo iconici di Naruto. Ci troviamo nella prima parte dell’opera, durante i preliminari degli esami Chūnin. Il nono scontro vede Rock Lee contro Gaara, il più giovane dei tre fratelli della sabbia. L’inizio dello scontro non sembra niente di che, con Gaara che riesce a bloccare tutti i colpi di Lee grazie alla sua sabbia. È solo quando a Lee viene permesso di rimuovere i pesi che aveva sulle gambe che la sfida cambia totalmente. Il ninja non riesce più a parare i colpi del Genin, per via dell’enorme velocità che riesce a raggiungere. Una battaglia che da un iniziale risultato scontato, si rivela essere una delle più avvincenti dell’arco narrativo.
Voi cosa ne pensate? Quali altri scontri meriterebbero di essere in classifica? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
- Top 6 NCS: gli anime più attesi del 2024;
- Top 6 NCS: le migliori serie anime originali;
- Top 6 NCS: i migliori anime degli ultimi 10 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA