di Federico De Milano
Una delle esclusive dell’universo PlayStation che più sono gradite al pubblico è senza dubbio quella di Horizon. Questa serie al momento conta di tre capitoli (due principali più uno dedicato al VR senza contare una manciata di DLC che hanno riscontrato anche giudizi favorevoli): si tratta di “Zero Dawn” uscito nel 2017 per PS4, “Forbidden West” pubblicato nel 2022 cross-gen su PS4 e PS5 e infine “Call of the Mountain” titolo in esclusiva per il PSVR2 lanciato sul mercato lo scorso febbraio.
Si tratta di una saga di videogiochi con tantissima lore e che anche a distanza di mesi cela ancora dei misteri ai propri giocatori che possono fare scoperte dopo molto tempo con le quali sorprendere la community. Ci sono moltissimi dettagli sulla storia e sulle conseguenze che ha subito il pianeta terra per arrivare alle condizioni in cui lo abbiamo conosciuto al momento della storia della protagonista Aloy.
Guerrilla Games lancia a sorpresa un libro di ricette a tema Horizon
Proprio per approfondire meglio tutti i retroscena e le storie di questa serie targata Guerrilla Games nel corso degli ultimi anni abbiamo visto in commercio numerosi manuali e libri contenenti la lore del gioco. L’ultimo libro annunciato a tema Horizon può però sorprendere in quanto si tratta di un volume di…cucina.
Nelle scorse ore la software house olandese ha annunciato il lancio di The Official Horizon Cookbook: Tastes of the Seven Tribes che come detto è un libro di cucina contenenti molte ricette e raffigurazioni della protagonista Aloy. Sarà lanciato sul mercato il 2 aprile 2024 e su Amazon è attualmente disponibile per il pre-order al costo di 47,44 euro.
All’interno di questo volume di cucina ci sono la bellezza di 60 ricette ispirate agli usi e costumi delle tribù che popolano il futuristico mondo di Horizon. Gli scrittori del testo sono la cuoca Victoria Rosenthal e l’autore Rick Barba. Entrambi sono nomi già conosciuti per altre opere letterarie sempre basate sul mondo videoludico.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- GTA 6: condannato al ricovero psichiatrico l’hacker che ha rubato i dati a Rockstar Games
- Call of Duty: ci sono episodi annunali programmati già fino al 2027?
- PS5, Sony rivela le vendite del 2023: supererebbero abbondantemente quelle di Xbox
© RIPRODUZIONE RISERVATA