Zelensky (@ShutterStock)
Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky negli ultimi giorni ha risposto alla proposta-provocazione di Putin per un tavolo di pace dopo i referendum. Intanto i vertici militari ucraini, in un incontro con lo stesso Zelensky, studiano le contromosse per la liberazione delle terre occupate.
A poche ore dal discorso fatto da Putin sull’annessione delle regioni ucraine, Zelensky annuncia di aver firmato il documento che chiede l’adesione in tempi stretti di Kiev alla NATO. Inoltre, la proposta di Putin per un tavolo di pace, alla luce degli esiti elettorali, è stata rispedita al mittente.
Screen da video Facebook @Zelensky
”Non tratteremo con la Russia finché Putin ne sarà presidente” ha affermato Zelensky in un video messaggio, al termine dell’odierna riunione del Consiglio di Sicurezza. Secondo lo stesso presidente l’Ucraina era ed è un leader negli sforzi volti a portare avanti i negoziati, così come riportato da TGcom24.
Sulla richiesta di ammissione, il leader sottolinea come ormai sia necessario solo rendere l’alleanza giuridicamente riconosciuta poiché vi sarebbe già un’intesa sulle questioni di maggior rilevanza. “Ci fidiamo l’uno dell’altro, ci aiutiamo a vicenda e ci proteggiamo a vicenda. Questo è ciò che è l’Alleanza’‘ dice, con un messaggio chiaro.
Come riportato anche da Unian, Zelensky prosegue: “Di fatto, abbiamo già raggiunto la Nato. Di fatto, abbiamo già dimostrato la compatibilità con gli standard dell’Alleanza. Sono reali per l’Ucraina, sono reali sul campo di battaglia e lo sono in tutti gli aspetti della nostra interazione“.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarti anche:
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…
Brutte notizie per i fan di South Park: la tanto attesa ventisettesima stagione della serie…